mercoledì 29 giugno 2011

Voglia di qualcosa di fresco

Generalmente non pranzo.... male, malissimo! E nonostante io lo sappia, e' piu' forte di me; il tempo alla mattina scorre piu' veloce, e' questa la mia giustificazione o meglio la scusa. Poi e' arrivato il caldo.
Ma non sono deperita, anzi, e poi faccio sempre colazione, di quelle abbondanti intendo. Appena sveglia ho gia' il mio tazzone di caffe' in una mano e un pacchetto di biscotti nell'altra. Questo e' l'ordine naturale delle cose.
Se poi in mattinata ho degli impegni, mi alzo anche un'ora prima, ma il mio tempo per la colazione dev'essere scandito con della calma.
Invece a pranzo il pensiero di mangiare da sola, di dover preparare solo per me, mi fa passare la voglia ancor prima di avere fame. Per cena do' poi il meglio di me, via libera alla fantasia (non sempre ultimamente!) e si stegama alla grande.
Pero' oggi chissa', nonostante il caldo tropicale nella Bassa Bolognese, mi sono preparata una bella insalata! E siccome questa e' alla sua seconda apparizione sulla mia tavola, la propongo anche a voi!


Anche questa volta mi ha soddisfatto! Il farro e' quello della Barilla, semplicissimo da cuocere, basta solo prepararlo e lasciarlo raffreddare,e se siete piu' furbi di me cuocetelo la sera prima, va la'! (intercalare autoctono).
Sazia e mi ha messo anche di buon umore... mmm forse quello e' l'effetto secondario del mio basilico?!

Avete delle varianti sull'uso del farro? Non parlate di zuppe, vi prego!!!

Scappo ho preparativi da terminare vi raccontero' presto ;-)

2 commenti:

  1. Buona! Anche io spesso non pranzo ma certo se avessi un piattino simile il tempo lo troverei...

    RispondiElimina
  2. Ecco io invece riesco a saltare la colazione senza problemi ma non mi togliere il pranzo che altrimenti "non ci vedo più dalla fame" E questo è uno dei pranzetty pdeedy e gustosi che preferisco gustare in estate...adoro le insalate di farro...così buone e fresche sono rigeneranti!

    RispondiElimina