giovedì 26 settembre 2019

Ispirazioni d'autunno: torta di mele & dintorni



Ogni compleanno che si rispetti merita di essere festeggiato con una torta!
(Katia docet)

Quindi torniamo alle origini e passiamo subito alla ricetta che è un ripescaggio dello scorso anno, leggermente modificata perchè io ho sempre bisogno di novità, ma sopratutto non è stata cotta in forno ma nel microonde!!!
...Se siete curiosi continuate a leggere...

Torta di mele fondente - cotta nella microcook

1 mela Golden - 40 g burro fuso - 50 ml latte tiepido - 2 uova - 80 g zucchero di canna - 80 g di farina - 12 g lievito vaniliato - la scorza di mezzo limone grattugiata.

Ho tagliato la mela con la mandolina sottilissima intanto ho fatto fondere il burro con il latte nel microonde, bastano un paio di minuti.
Con le fruste ho montato le uova insieme allo zucchero fino a farlo diventare spumoso, poi ho incorporato il burro fuso e ho girato ancora un pò.
Per ultimo sono andata ad unire il composto liquido alla farina e lievito nella planetaria per qualche minuto. Infine le mele e la scorza grattugiata del limone, io uso sempre quelli non trattati.
Una volta che il composto è ben amalgamato e il contenitore imburrato e zuccherato, si versa il tutto, io nella microcook e in microonde per 10 minuti a 600W senza coperchio. In alternativa forno tradizionale per 30/35 min. a 180°.
La prova stecchino e dopo 5 minuti di riposo voilà lei è pronta!



Cosa si festeggia ve l'ho detto???! 10 anni di American Pie & dintorni, perchè da quel 22 settembre 2009 ad oggi sono cambiate un sacco di cose...ma ve lo racconto prossimamente, promesso a breve con un pò di foto di repertorio ;-)

Le torte di mele sono la mia passione, ho tante ricette sia di stampo italiano che straniere, dagli Stati Uniti al nord Europa sono sempre in cerca di nuove ispirazioni e se anche voi cercate alternative vi invito a vedere la torta di mele morbida e crema ...io appena ho un attimo la proverò!!!


Katia
xoxo




3 commenti:

  1. Sembra davvero ottima per questa ricetta! Non l'ho mai provata, ma credo sia arrivato il momento di farlo .

    E belle e utili anche le foto!!!!

    Grazie :)

    RispondiElimina
  2. hello this is my new site please checkout here by clicking on itkalyanchartresult

    RispondiElimina
  3. What a nice post!After looking at a handful of the articles on your blog, I truly like your technique of writing a blog 토토

    RispondiElimina