mercoledì 14 marzo 2012

Esperimenti con terra e semini



Se fino a qualche giorno fa la stagione era incerta, ora ci siamo, la primavera e' arrivata! E cosi', ho preso fuori i vasi, la paletta e un sacco di terra. Non credo di avere il pollice verde, sono consapevole dei miei limiti, ma fare esperimenti con le piante proprio non mi dispiace.

Sul balcone e' spuntato un ranuncolo. Sul davanzale, la prima piantina aromatica di una lunga serie, il basilico e da questa mattina fara' compagnia ad un vero e proprio esperimento: un semenzaio di pomodori grappolo. Saro' impazzita o avro' respirato troppa polvere in questi giorni, tanto da farmi offuscare la ragione, ma non so'... Ho letto e riletto, mi sono documentata e alla fine ho deciso "Si-puo'-fareeee!!!"    (va letto tenendo un tono da scienziato pazzo, naturalmente).
Il pensiero poi di raccogliere i Miei pomodorini e metterli nelle insalate, ha ulteriormente incoraggiato il mio delirio.
 



Vi terro' aggiornati su come procede la crescita, sperando che qualcosa prima o poi spunti fuori!!!

Ciao

7 commenti:

  1. incrocia le dita, tieni sempre umido il terreno (non fradicio) e che il sole li assista !!! E' una grande soddisfazione veder crescere le piantine e poi raccogliere !

    RispondiElimina
  2. Fantastica idea! Peccato che il mio pollice nero farebbe morire di tutto :-( Attendo news comunque baci baci

    RispondiElimina
  3. Ciao bella! Deve essere il nostro momento: io ho piantato piantine di lattuga e canasta in vaso! E crescono anche. è una grande soddisfazione. E crescono vicino al rosmarino. Fammi sapere dei pomodori. Magari ci penso anch'io....

    RispondiElimina
  4. Forte la lattuga, peccato non avere tanto spazio, ma l'idea dell'orto sul balcone mi piace! Ti faro' sapere come procede, ciao ciao

    RispondiElimina
  5. bravissima! io ho desistito dopo che qualche anno fa ho piantato in vaso dei girasoli sul balcone.. enormi! :-D

    RispondiElimina