giovedì 29 marzo 2012

Last Minute Dinner: pesce spada profumato



Eccomi, sono tornata, dopo due settimane di impegni e corse! Qui da me son giorni frenetici, dove si pensa ad incastrare cose, persone e appuntamenti; si fanno grandi pulizie, per non perdere l'abitudine, e si arriva a sera esausti.
Mi accorgo solo ora che corri di qua, corri di la', il mese di marzo e' corso via come un lampo! E il mio povero blogghino, e' rimasto indietro, un po' abbandonato a se' stesso, ma pur sempre in compagnia di chi e' passato di qui, quindi dirvi grazie e' il minimo! :) E poi  pensa e ripensa a cosa poter postare, mi e' arrivata un'ideolina "perche' non mettere anche quelle 'ricette' o meglio piatti che preparo al VOLO per cena??", "si', si' proprio quelli che nascono sui miei fornelli nei momenti di DISPERAZIONE, quando la cena e' da preparare e compare un gigantesco punto interrogativo ?"

Quindi che last minute sia, anche perche' detto in confidenza tra me e voi, non saro' l'unica ad avere questo dubbio, e se c'e' qualche fortunata superorganizzata, superpreparata che sa' sempre cosa preparare e ha trovato il sistema, si faccia AVANTI!!!...e condivida il suo segreto :)

@     @      @      @      @

 
Direttamente dai fornelli, la mia prima proposta sono fettine (fettone) di pesce spada fresco per due persone.
Ho fatto sciogliere mezzo dado al prezzemolo e aglio nella wok con un filo di olio d'oliva, poi ho messo dentro il pesce. Una grattata generosa di scorza di un limone bio e appena l'odore del pepe.
Cotto per 10 minuti, girandolo all'occorrenza su entrambi i lati. 
Accompagnato con insalata mista condita con olio e limone.


Buon Appetito, al prossimo Last Minute ;)

 
 

3 commenti:

  1. mi piace il tuo blog :) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche seprime armi :) ciao :) sono alle

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! la frenesia ormai non è più periodica, è stato normale. Belle le ricette last minute, salva vita e buona cucina! Raccontarle è sempre un bene. Buon fine settimana Kat

    RispondiElimina