venerdì 3 settembre 2010

Twirl cookies: grado di difficolta' eh... elevato, ma poi nel latte mmm....

"Non tutte le ciambelle escono col buco" e se tanto mi da' tanto sara' valido anche per i miei biscotti "Non tutti i biscotti escono rotondi!"... 



Pazienza, ma io li avrei voluti perfetti, non solo tondi, con perfette spirali, ma anche senza sbavature di sorta. 
E invece eccoli li', tutti goffi e imperfetti. A nulla e' servito seguire fedelmente le istruzioni della Marta Stewart (lei li chiama spirals). Insomma, buona la prossima, ho gia' in programma di rifarli con qualche correzione, perche' i conti non mi tornano e sono una testona; li rifaro' a modo mio e chi la dura la vince!

Nel frattempo gli ingredienti per una 20ina di pezzi (misure di capacita' americane, ma aggiornero' il post con le "nostre" il prima possibile)

1/2  cup di burro (110 g)
1 cup di zucchero
1 uovo 
1/2 teaspoon di sale
1/2 tablespoon di estratto di vaniglia
2 cup di farina
1/4 cup di cacao in polvere

1) Per l'impasto usare uno sbattitore elettrico e unire lo zucchero al burro; unire l'uovo intero e il sale, continuando ad unire gli ingredienti e formando una cremina. Aggiungere il latte, la vaniglia e infine la farina.

2) Dividere l'impasto a meta' e aggiungere a una il cacao.

3) Stendere i due impasti su un foglio di carta forno, cercando di formare una sorta di rettangolo, in frigo per venti minuti.


4) Con l'aiuto della carta forno, far adagiare le due parti una sopra l'altra, facendole combaciare.

5) Dal lato lungo, iniziare ad arrotolare sempre aiutati dalla carta forno perche' l'impasto tende ad appiccicare e ad ammorbidirsi che e' una favola!!!

6) In frigo altri venti minuti, dopo di che si andra' a eliminare la carta e a tagliarlo.

7) Cuocere le spirali in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.

8) Lasciarli raffreddare e il giorno dopo, forma a parte, sono squisiti, sia con il latte che con il te'.


Ma anch'io non potevo fare qualcosa di piu' semplice? Certo che no, sarei normale!!!

Buon week end :-)

11 commenti:

  1. Ciao Kat...no non mi dire che hai preso familiarità con le unità di misura americane...quando mi capita di usarle per lavoro, vorrei sbatacchiare la testa contro il muro...
    Bye

    RispondiElimina
  2. @Girovaga ciao... e' gia' anche se in realta' rimarro' sempre una fedele sostenitrice del sistema metrico decimale (unico!!!!) :-)

    RispondiElimina
  3. Beh kat, direi che abbiamo la stessa mania della perfezione. E anche io come te spesso mi ritrovo a stravolgere le mie abitudini per seguire una ricetta, per poi pentirmene perchè puntulamente non vengono "come dico io". Però dai, tutto sommato, anche se geometricamente imperfetti, almeno il gusto avrà fatto dimenticare questo piccolo difetto ;)

    RispondiElimina
  4. @Paola, si' certamente, ma la spinta di rifarli e' sempre viva! Grazie del passaggio!

    RispondiElimina
  5. Ciao ho appena scoperto il tuo blog!!!Complimenti!!!E soprattutto in bocca al lupo per il tuo progetto...porta un po' di sana vera cucina italiana negli USA!!! ;-)
    Questi biscottini li vorrei proprio provare...

    RispondiElimina
  6. Sono buonissimi e poi il bello di un biscotto fatto in casa è proprio la sua imperfezione. Anch'io però se non sono "come dico io" divento ipercritica. :-). Io li trovo anche belli oltre che buoni!

    Ma consiglio da una esperta di unità di misure americane.. 1 stick di burro sarebbe? Ho trovato scritto tra parentesi sul mio libro 1/2 cup ma è un po' complesso mettere il burro non fuso in tazza... grazie!

    baci

    RispondiElimina
  7. @Francesca, ciao e ben arrivata da queste parti! Grazie e crepi il lupo!

    @Zucchero&Farina, ciao carissima,ehmmm purtroppo non avevo tanto tempo per mettere le capacita' di misura in versione italiana, dunque:
    1 stick di burro (al grocery li vendono in stick)corrisponde a 1/2 cup circa 60 g.
    Il mio consiglio e' di cercare una tabella di conversione on line, ce ne sono con i diversi ingredienti, oppure ne cerco una valida e te la invio.
    Per esperienza, ma sarai piu' brava di me!, ricorda che le cup sono a volume quindi 1 cup di zucchero e diverso da 1 cup di farina o altro, riportato in grammi.

    Baci e buona domenica, Katia

    RispondiElimina
  8. @Zucchero&Farina, errore!!!!! 1/2 cup di burro= 110 g (1 stick)
    scusa mi sono confusa

    RispondiElimina
  9. a me piacciono un sacco!!!E la perfezione è bella, sì, ma così mi stanno molto più simpatici! Inoltre a me non verrebbero mai! ci ho provato un sacco di volte e alla fine venivano sempre "marmorizzati", mai aggirellati ;P!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie!On line ne ho viste un po' di tabelle ma...
    se le confronti non coincidono :-( del burro poi non ne parlano proprio. con il set cup & spoon che ho preso dal walmart mi trovo bene.. era il burro che andavo ad occhio.. ne mettevo meno però!
    grazie ancora e bacio

    RispondiElimina
  11. ciao Kat,....non saranno bellissimi ma sicuramente buoni...la prossima volta saranno anche belli....ciao...

    RispondiElimina