Zuppe, minestroni e creme di verdure, scodelle, mestoli e cucchiai..... sembrerebbe una formula magica, e invece no! Piuttosto un classico, comfort food, di quelli che regalano una coccola alla sera, o quando si rientra a casa stanchi e la voglia di fare anche un piatto di pasta proprio non c'e'. In giornate come questa di cielo grigio, vento e la prima pioggerellina, tenere tra le mani una ciotola calda, o bollente come piace a me... priceless (non ha prezzo). Semplice, perfetta, sana e veloce, cosa si puo' volere di piu'?!?
Protagonista se cosi' si puo' dire di oggi e' questa piccola, gialla e simpatica patty pan squash, della famiglia delle zucchine, nessun risultato geneticamente modificato, ma solo una qualita' che coltivano da queste parti.
E' o non e' carina con questa forma un po' insolita? ...con un carattere dolce e croccante...non puo' passare inosservata. Unita ad altre zucchine, un rametto di rosmarino e crostini di pane imburrati e tostati.... mmmm, buona!!!
Rimanete in zona, qualcosa bolle in pentola! Ciao
Purtroppo ultimamente non ho tanto tempo, ma mi sono messa al passo! Ti ho copiato il pan di muffin (naturalmente senza glutine!!!) e ti faccio i complimenti per le tue ultime creazioni!!!
RispondiEliminaBellissime le zucchine gialle, le ho viste solo da Jamie Oliver... :/
Non le ho proprio mai viste! Wow! Io adoro le vellutate e visto che la dieta chiama comincerò presto.. ieri ho fatto spesa e ( cosa da non credere) sono uscita dal supermercato con sola verdura! Un bacio
RispondiElimina@Fantasie,mi hai copiato il pan di muffin????...sono lusingata :) grazie dei tuoi passaggi sempre stra carina!
RispondiElimina@Zucchero & Farina, dai mi sa' che siamo sulla stessa linea di pensiero anche a me piacciono vellutate & C. passeremo un inverno in compagnia allora!!!! Ricambio i baci
Ummm buona adoro le vellutate! E pensare che io queste graziose zucchette le uso solamente per decorare la casa in questo periodo autunnale :)) Grazie!
RispondiElimina@Simonetta, questa e' una zucchina estiva in questo periodo non ci sono piu' ed e' un gran peccato!!! Ma in Italia si trovano? Credo che quelle che usi tu sono gurds (zucchine ornamentali)
RispondiEliminaJamie Oliver le aveva proposte in una sua ricetta, io non le avevo mai viste...ma allora esistono davvero!!!Che belle!E visto che sono così simpatiche secondo me anche il gusto è più buono :DDDD Insomma mi piace un sacco!
RispondiElimina@ciao Zebra ;) scusa abbrevio! Mi avete incuriosito con il bel J.Oliver tanto da andare a vedere il suo sito... La cosa bella di questo ortaggio credo sia piu' la forma che il gusto, e' poco piu' dolce di una zucchina comune. Cmq grazie del passaggio!
RispondiEliminaqui al mercato già troneggiano le enormi zucche arancioni, bellissime, io ne faccio grandi mangiate...il risotto, i tortelli mantovani (li farò a metà ottobre, vedrai che buoni, con la mostarda!) in forno, le zuppe....la zucca è la zucca...ciao carissima
RispondiElimina