lunedì 27 settembre 2010

1* compleanno e prima "estrazione"

 Eccomi di nuovo qui, presente e puntuale come un orologio svizzero... con estrazione gia' avvenuta (vedere post precedente). Anche se in realta' la scelta e' stata lasciata al 100% nelle mani del caso, si' insomma parlare di dea bendata mi sembra un po' eccessivo visto che in palio non ci sono migliaia di "euri", ma bensi' un piccolo pensierino piu' simbolico per aver assecondato la mia modesta richiesta!!!
Dunque dicevo. Stavo preparando i bigliettini con i nomi, piegati, ripiegati, tutti uguali, e li stavo lanciando dentro alla mia tazza personale: non dispongo ancora di sistemi altamente tecnologici di estrazione, la mano di un bambino in casa non c'e', quindi passatemi il  metodo puramente spartano ma in qualche modo sa' da fa', quindi immaginavo sarebbe andato tutto liscio come l'olio. Allo scoccare della mezzanotte avrei infilato la manina dentro alla tazza e con tanto di cerimoniale e testimone avrei estratto il Bigliettino. 
Avrei, e' proprio il caso di dire, perche':
1) il testimone ufficiale e' partito per lavoro
2) una volta messi tutti dentro alla tazza ho avuto la splendida idea di ribaltarla...

Benessum! (intercalare bolognese, che evita l'esclamazione piu' colorita), si ri-fa' di nuovo tutto. 
A due minuti dall'ora x con tanto di conto alla rovescia in stile partenza dello shuttle, mi sono accorta che due bigliettini di quelli caduti prima non si erano fermati sul tavolo ma erano finiti sotto una sedia. E' inutile con me ci vuole della pazienza! Li ho guardati, loro hanno guardato me e prima di raccoglierli ho pensato "avete voluto fare i furbi? bene, adesso scelgo voi!". In un certo senso questa scelta sui generis mi ha tolto dalla posizione di dover estrarre con mano, ma sono stata anch'io uno spettatore. E anche se alla fine gli estratti sono diventati due, va bene lo stesso, la prossima volta cambiero' metodo promesso!!!

Magari volete sapere quali sono i due prescelti, dopo tutto sto' casotto?


A loro arrivera' un piccolo pensierino, tema autunnale, 
a tutti gli altri grazie di cuore per aver partecipato con commenti e ricette che a breve provero'!!!

6 commenti:

  1. Hi Hi ma come sono stata fortunata! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace l'intercalare bolognese! troppo forte: i bigliettini che si nascondono, ma che hai scovato...la prossima volta bambino bendato, testimoni ufficiali e notaio e niente tazza! :-DDD
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Ancora auguri al blog Kat, e complimenti alle fortunate :-)

    RispondiElimina
  4. Buon 1° Compleanno !!!!!
    Sei troppo forte, continua così. Un bacio.
    Virginia

    RispondiElimina
  5. noooo!!!Mannaggiamme mi sono persa il tuo BDay!!!(B...per Blog ;P) eppi berdei tu iu!!!Un bacio grande, sorry per il ritardo e complimenti ai vincitori!!!

    RispondiElimina
  6. @Bene e anche questa e' andata, ancora grazie a tutti voi in egual misura della simpatia che mi avete regalato! E per chi e' arrivata in ritardo niente paura gli auguri sono sempre i benvenuti, ricambio il bacino e visto che mi sono divertita credo che presto replichero' quindi keep in touch!!! bye girls!!!

    RispondiElimina