giovedì 15 ottobre 2009

Anderson Japanese Garden


Col senno di poi devo ammettere che la scorsa domenica abbiamo avuto un tempismo perfetto a scegliere di passarla all' aperto! In questi giorni infatti il tempo non e' proprio incoraggiante, anzi...
Cosi' incoraggiati da una giornata di sole siamo andati a fare un giro al giardino giapponese di Rockford, dopo un generoso brunch!

Il Japanese Garden e' composto da due giardini uno di tipo antico con la Tea House e uno contemporaneo con il giardino dei riflessi; il giardino e' stato progettato per permettere ai visitatori di lasciare fuori lo stress di tutti i giorni e donare la bellezza e la tranquillita' della natura. I tre elementi sono: acqua, piante e roccie.
La realizzazione del Anderson Japanese Garden e' iniziata nel 1978 ad opera del progettista H. Kurisu, lo stesso che ha disegnato e costruito il giardino di Portland in Oregon.

Mi sento fortunata, nell' arco di cinque mesi li ho visitati entrambi: si respira veramente pace e tranquillita' e i sensi sono appagati.

English translation

I have to admit it, we had a perfect timing picking Sunday as a day to spend outdoor! These days the weather is not encouraging...
So encouraged by a sunny day we went for a trip to the Anderson Japanese Garden.
The Garden consist in two style; the first is a formal Japanese Garden with the Tea House and the other one is contemporary with the Garden of reflection. The J.G. is designed to allow its guests to leave the stresses of everyday's life and donate the beauty and tranquility of nature; the three essential elements are: water, plants and rocks.
Construction of Anderson Japanese Garden began in 1978 by H. Kurisu, the same who has build the Japanese Garden in Portland, Oregon.
I feel lucky: in five months I've been in both.

3 commenti:

  1. Sono mille anni che mi riprometto di andarci ma alal fine non ci vado mai!! Invidia!!!

    RispondiElimina
  2. ciao! io ho scoperto in questo periodo dell'esistenza di questo posto, e' una di quelle piccole esperienze che dovremmo provare tutti! passeggiare per questi giardini fa davvero bene...

    RispondiElimina
  3. Ciao visto sono venuta a trovarti e tornerò a leggerti con calma a presto ;-)))

    RispondiElimina