Sono indietro sulla mia tabella di marcia almeno di un mese, questo significa che avrei tanto da raccontare: potrei spaziare da come procedono i miei lavori creativi, le collane, i filati, l'uncinetto, al mio shop on line. Mi piacerebbe raccontarvi della mia prima parte di vacanze in Sardegna perchè potrebbe essere d'ispirazione, o di confronto, con chi sta valutando di farci un giretto, adesso i voli interni se acquistati con un pochino di anticipo ci permettono di arrivare senza dar fondo alle finanze!
Insomma gli argomenti su American Pie & dintorni di certo non mancherebbero, quello che manca alla sottoscritta è il tempo (lo sò ormai lo ripeto spesso), ma io cerco sempre di fare del mio meglio e rispettare almeno l'appuntamento mensile che dall'inizio dell'anno porto avanti.
Quindi per riprendere in mano le redini del discorso, torno in cucina con un piatto che profuma di sole, estate e vacanze, una sorta di riassunto diciamo così. Una delle mie verdure preferite in tutte le sue forme, semplicemente versatile e ricco di tante proprietà benefiche per l'organismo.
Il re delle verdure ovvero il pomodoro.
La ricetta veloce e a mio avviso gustosa che vi propongo, se vogliamo anche un salvacena per portare in tavola qualcosina di un pò diverso dalle solite insalatone, è una finta tartare di pomodorini, radicchio e feta.
Ingredienti per due persone: un panetto di feta, 7/8 pomodorini, io ho usato il Pizzuttello perchè è dolce e carnoso, olio, sale e origano.
Per prima cosa ho lavorato i pomodorini e li ho conditi, lasciati riposare un pò per farli insaporire, poi ho tagliato la feta l'ho divisa in due porzioni e ho iniziato a costruire la mattonella con il coppapasta.
Uno strato di feta a cubetti, un pugno di radicchio e il pomodoro, ho pressato al meglio e ho lasciato in frigo per 10 minuti. Ho condito con l'olio dei pomodorini.
Cena pronta 😃
E con questa foto è tutto, almeno al momento. Buon week end e buona continuazione d'estate, a presto!!!
Kat
Nessun commento:
Posta un commento