domenica 5 giugno 2016

Travel in Spain: Palma de Mallorca





Con questa settimana mallorchina, lontana dal lavoro e dalla routine, mi piacerebbe pensare che inizia così la nostra estate 2016! Dopo Barcellona e Valencia lo scorso anno, abbiamo deciso di ritornare in Spagna perché detto fra noi, "a noi ci piace proprio!".
Poi è comodo arrivare grazie ai collegamenti Ryanair su Bologna e ai costi contenuti che permettono una vacanza o un week end in più ogni tanto. Ma torniamo alle cose più futili si fa per dire: in Spagna si sta bene, poco più di un'ora di volo e il clima cambia, l'umidità sparisce, il cielo è azzurro e si fa notare senza problemi, così come la simpatia delle persone. Ultimo ma non ultimo vogliamo parlare della cucina?!? Che dire, o noi siamo particolarmente fortunati o si mangia davvero bene, ma sono più per la seconda opzione.
Insomma non ci sono scuse che reggono, o cavilli da scovare, le vacanze in Spagne noi le approviamo alla grande! "Vale??!" (è chiaro??!)







Al nostro arrivo ci siamo diretti subito verso i bus che ci avrebbero portati in centro a Palma e poi verso il nostro albergo che rimaneva in linea d'aria esattamente dall'altra parte. Dopo una decina di minuti di strada si inizia a intravvedere il centro storico con la bellissima cattedrale affacciata sul mare, uno spettacolo; un veloce cambio di linea ci porta finalmente all'albergo nella zona di Cala Major. Anche questa volta la prenotazione fatta su Booking.com si rivela un'ottima scelta.
Sei giorni all'insegna di relax, mare, di una città piccola ma non piccolissima da scoprire; palazzi che ricordano lo stile di Gaudì, a tratti arabeggianti, una Rambla che sà di Barcellona e negozi, locali e chi più ne ha più ne metta. Per le nostre cene ci siamo affidati al mitico Tripadvisor: senza alcun dubbio il mio consiglio ricade su La Parada del Mar, una meraviglia per il palato, si sceglie il pesce e loro lo cucinano grigliato o fritto. Pura delizia, prezzi in media sui venti euro a testa con bevande. Altro locale che consiglio è il Marsim Bistrobarante che propone una cucina alternativa, ma adatta a tutti, hamburger particolari e non, si fa prima a provare che raccontare!


Il clima piacevole a tratti ventoso ci ha regalato delle temperature tra i 25 e i 28 gradi con tramonti lunghissimi da farci godere ogni momento passato su quest'isola.
Maiorca è stata davvero una rivelazione!!!



Alla prossima Kat


4 commenti:

  1. che bello,in spagna sono stata a madrid e barcellona che mi sono rimaste nel cuore,ultimamente mi sono interessata un sacco a maiorca e minorca,e chissà se un giorno ci andrò! Belle anche le immagini!
    baci,chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara grazie tante! Credo che meriti proprio una vacanzina, io invece punto Madrid per la prossima volta! a presto, Kat

      Elimina