sabato 29 agosto 2015

Semplicemente torta alle pesche

Ho notato che ultimamente di dolci ne cucino davvero pochi e questo non mi piace!
Per fortuna il clima di questi giorni si sta leggermente rinfrescando e con tutta la bella scelta di frutta che ci offre la stagione sarebbe uno spreco non preparare nemmeno una tortina...quindi l'altra sera ho iniziato a spulciare tra le ricette sul blog, nel mio quadernino magico e confesso a guardare qualche immagine su Instagram per avere ispirazione, perché il punto è che di ricette, spunti e compagnia bella ne ho tanti! Insomma c'é l'imbarazzo della scelta.
Alla fine ho deciso per qualcosa di semplice, collaudato, preso dal quaderno che tengo ormai da anni, lo stesso che avevo negli Stati Uniti sempre più stra carico di foglietti, una torta morbida al profumo di vaniglia con le pesche, ottima anche con le prugne.




Ingredienti
100 gr di burro morbido
100 gr di zucchero
180 gr di farina
2 uova
Un paio di cucchiai di latte
Mezza bustina di lievito
Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
3 pesche noci

Come si prepara
Lavorare il burro con lo zucchero fino a formare una cremina, unire le uova e continuare con le fruste
Aggiungere la farina e il lievito e il latte, due o più cucchiai perché deve risultare morbido e la vaniglia.

Imburrare uno stampo, cospargerlo di zucchero e versare il composto e aggiungere la frutta.
In forno preriscaldato a180 gradi per mezz'ora circa.


Morbida, profumata, perfetta per le nostre colazioni!


Baci Kat

2 commenti:

  1. semplice, ma ottima e golosa.
    Buona domenica Kat!

    RispondiElimina
  2. Io ho il problema opposto, ne faccio troppi! >.< ahahahah
    Mi prendo anche una fetta della tua torta! Ciao! ;-)

    RispondiElimina