domenica 23 agosto 2015

Piccoli rituali d' estate

Bentrovati! Qui da me c'è chi arriva, chi parte e qualcuno persino ri-parte. La casa dei miei genitori è sempre stata il crocevia di viaggiatori: a partire da me o da mio fratello, poi crescendo la famiglia si è allargata e siamo sempre più numerosi, ma questo è il suo bello! Dopo diverso tempo finalmente domenica ci siamo ritrovati tutti insieme a pranzo, tra valigie da disfare, mamma e papà in partenza per le vacanze abbiamo avuto modo di farci una santa grigliata. Fantastico!
Ma se di riti vogliamo davvero parlare, uno in particolare primeggia a casa nostra: gli spaghetti alla carbonara di mamma.
Vogliamo parlarne?! Bè parlano da soli altro che! I suoi ingredienti, i soliti, quelli che usiamo tutti: uova, sale, pepe, formaggio grattugiato e naturalmente pancetta saltata in padella. Poi senza alcun dubbio c'è l'ingrediente magico che lega tutto insieme: l' amore. Questa volta però gli  spaghetti io me li sono persi, non ricordo come o perché, qualcosa mi ha tenuto lontano dalla "riunione di famiglia", ma senza tanti problemi mamma mi ha preparato per il giorno dopo la versione take away, che con mia grande gioia è venuta a casina con me! Altro che i sughi pronti che si comprano al supermercato, qui si fa tutto home made, credo che sia riuscita a rinchiudere nei barattoli anche l'essenza degli spaghetti. Superlativa!!!

 
Il suo condimento....

 
....la mia pasta!
 
E voi avete dei piccoli rituali sul genere?...io curiosa :-)
 
 
 
Baci Kat
 
 

Nessun commento:

Posta un commento