venerdì 10 febbraio 2012

Io e...il toast al prosciutto

Ma siamo caduti in un'era glaciale o cosa? Io proprio non ci capisco piu' niente, quello che so' e' che son rimasta sveglia a sentire l'ululato del vento fin oltre l'una di notte e come nevicava!!!
E cosa fa una quando e' irrequieta e non prende sonno? ...Accende l'Ipad e guarda le notizie dell'ultima ora!
Allerta neve su Bologna e provincia, scuole chiuse, raccomandazioni sull'influenza, insomma un delirio allo stato puro. Ma quello che ha colpito la mia attenzione e' stato un trafiletto sui divieti di sosta per permettere agli spazzaneve di pulire le strade: certo, gia' si diventa pazzi a parcheggiare normalmente, figuriamoci se uno deve fare attenzione a dove lascia l'auto nel bel mezzo di una bufera di neve, dopo ore perse per arrivare a destinazione, pregando che nessuno gli venga addosso!
Mi sembra che ci sia troppo allarmismo, e' vero anche che questa ondata gelida non se la immaginava nessuno, ma e' pur vero che siamo in inverno. Forse stiamo perdendo il buonsenso, quello di stare in casa se fuori le condizioni sono critiche e di usare scarponcini se c'e' la neve e non decolte' tacco 12!!!
Pero' c'e' anche qualcosa di positivo, sempre riportato dalle notizie on line, il biglietto del bus durera' ben 90 minuti contro i 60 in condizioni normali. Bene allora quasi, quasi vado a fare un giro in centro, con sto' freddo una passeggiata all'aria aperta e' proprio l'ideale!

E dato che per oggi ho/abbiamo abolito qualsiasi tipo di uscita, ce ne stiamo al calduccio a sorseggiare hot tea e mangiare un bel toast caldo fumante. Il toast e' rigorosamente IL comfort food per eccellenza. Veloce da preparare e da mangiare, fa subito sentire meglio. Sopratutto quando rientri a casa per pranzo e si ha fame e fretta, o come succede a me quando capito dai miei verso l'una del pomeriggio e mio papa' tira fuori un toast bollente e croccante dal tostapane. Wow, priceless!!!



Doppio formaggio e prosciutto crudo (o cotto!)



Come avrete capito oggi niente ricetta, solo due chiacchere al calduccio, un toast prosciutto e formaggio e una tazza di te'. Avete anche voi un piatto che vi fa lo stesso effetto???

Se volete farmi compagnia sarete i benvenuti! :)





1 commento:

  1. che buono il toast..io oggi ho infornato dei bei biscottini. a volte è bello stare in casa al calduccio. bacio

    RispondiElimina