giovedì 1 dicembre 2011

Get into the X-mas Spirit

Eccomi qui, reduce da un mese lungo, con problemi di connessione che non mi danno pace e prevedo che la cosa continuera' ancora, se considero che in questi 11 mesi stiamo impazzendo per avere la connessione adsl, 2 gestori cambiati, un numero esagerato di operatori con i quali abbiamo parlato, un altrettanto numero improponibile di minuti passati in attesa. "Ma signora ci rendiamo conto del suo disagio, provvederemo nel giro di due o tre giorni." (???) o ancora meglio "Mi da' il numero della fattura, cosi' apriamo la pratica?", "Guardi che io non ho ricevuto niente, se vuole mi invento un numero qualsiasi!". "Ho capito, le do' il numero per contattare i tecnici, l'aiuteranno loro". Diffidate da questa frase, in realta' si parlera' con una voce registrata, si digitera' una serie infinita di numeri e non si concludera' un bel tubo di niente!

Ma chissa' se oggi saluto dicembre con un post... boo speriam, ma la vedo grigia, uff che angoscia!

Allora come procedono i vostri preparativi natalizi? Avete gia' iniziato a decorare le vostre casine?? Sono curiosa, siiiiii' abbastanza, e con una vivace immaginazione che mi fa pensare a tante personcine laboriose intente a  impacchettare, decorare e cucinare dolci profumati, circondati da  una marea di bigliettini d'auguri che svolazzano qua e la'. E io.. per quanto mi riguarda ho diverse cosine work in progress, tra albero, ghirlanda, pensierini vari... presa dall'emozione ho iniziato a fare tutto e tutto insieme! Mi sento proprio lanciata dentro lo spirito natalizio! Forse e' che mi piace proprio tanto tutto questo brilluccicare di lucine e ne ho avuta l'ennesima riprova questa mattina: ero in centro a Bologna; dopo una lunga camminata a "distribuire" i benedetti c.v., mi sono ritrovata davanti all'albero di Natale in piazza Maggiore. L'ho guardato dal basso verso l'alto e ... "Bello, oooh quest'anno e' proprio un bell'albero!" Poi ho pensato che dopo tutto mi meritavo anche un cappuccino e che ci voleva un posto ad hoc come la libreria Ambascitori: bere qualcosa di caldo e leggere i titoli dei libri, suonava cosi' familiare...e insomma neanche farlo apposta sono inciampata nel primo regalino di Natale. Bello e inaspettato!
 
Oggi niente ricetta e niente foto, tutto va' a rilento, ma ho gia' pronto qualcosa per la prossima volta :) ciao!

6 commenti:

  1. Troppo carini che brava che sei stata.
    Buon Dicembre

    RispondiElimina
  2. Intressante il tuo blog, mi piace molto così oggi sono una tua sostenitrice, se ti va puoi farlo anche tu, ti aspetto!!!
    Ho già segnato varie ricettine complimenti e buon fine settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  3. io alla fine ho risolto con il gestore più famoso.. è più caro ma almeno funziona.
    oggi noi faremo l'albero. bacio

    RispondiElimina
  4. Ah.. se ti va di passare sul mio blog c’è un giochino per te. bacio

    RispondiElimina
  5. Quei biglietti sono stupendi! Sono un po' in ritardo con decorazioni e co, però sento molto lo spirito profondo del Natale. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Questi bigliettini in foto sono molto belli, ma quello verde dal vivo lo è ancora di più.

    Grazie

    RispondiElimina