martedì 20 settembre 2011

Conserva di pomodoro (vasetti d'estate)

Svitare il tappo e far uscire il profumo dei pomodori, lo stesso di un mesetto fa quando si aggirava per casa. E ad ogni  mescolata, il profumo era sempre piu' intenso. Niente male la conserva di pomodoro home made, strepitoso comfort food, un abbraccio d'estate appena passata e un colpetto all'umore che di questi tempi non e' per niente alto.

Cosa c'e' di meglio che aprire un vasetto di salsa di pomodoro, saltarlo in padella e condirci due penne?

Be' il lato pragmatico (eh che parolone!) di me dice "ricevere una qualche risposta positiva ai 100 colloqui di lavoro, per esempio!", ma e' pur sempre l'ora di pranzo, io e le mie ricerche di lavoro meritiamo una pausa, quindi la risposta giusta e' "vada per le pennette al pomodoro, basilico e parmiggiano!"


Partecipo al contest:
La Scimmia Cruda



Buon pranzo... o siete gia' al caffe'?!?


5 commenti:

  1. Ottima idea! bella questa conserva. Anche io ho invasettato parecchio pomodoro, ma per sicurezza congelo il sugo. I miei gradiscono. Unica pecca??? Ho un congelatore lillipuzziano :-(
    In bocca al lupo carissima(per tutto il resto ;-))

    RispondiElimina
  2. Ne faccio anche io tanti barattolini da conservare per l'inverno perché è il piatto preferito dei miei figli!

    RispondiElimina
  3. quest'anno anch'io l'ho fatta, per la prima volta, e mi è piaciuta proprio tanto... bellissima foto!

    RispondiElimina
  4. ...ho l'acquolina....me le farei volentieri due penne al pomodoro..ma anche 3....4 ...5....20....38................... baciozzi,Flavia

    RispondiElimina
  5. ANche a casa mia al termine dell'state si fanno tanti bei barattoli di conserva e pomarola, così possiamo gustare i sapori dell'estate tutto l'anno!!!

    RispondiElimina