...e mai detto fu più azzeccato: anno nuovo, vita nuova! Sì perchè quando si decide di ri-tornare a "casa" proprio a ridosso delle feste, con tanto di trasloco intercontinentale, armi & bagagli, valigie, trolley e spedizioni varie, è un cambiamento non da sottovalutare! Riempire le valigie richiede un'abilità che non fa parte del mio carattere e sarà per questo che fino al momento di lasciare i bagagli al check-in sono sempre nervosa...poi le valigie vengono messe una alla volta sulla bilancia, con un occhio aperto e uno chiuso, le dita incrociate, ho pregato in silenzio tutti i santi dell'aeroporto che il peso rientrasse in quei maledetti 25 kg. Tutte ampiamente, si fa per dire!, perfette da 24,3 a 24,7kg...il respiro ha ricominciato a funzionare (in questi momenti ogni grammo che si aggiunge è fondamentale).
Ma ve la farò breve: partire la vigilia e arrivare a destinazione subito dopo pranzo del giorno di Natale, non è stato male per niente e la linea ringrazia: saltate le grandi abbuffate!... Ma vogliamo scartare gli avanzi?!? E che avanzi: tortellini in brodo, lasagne, bollito, verdure di ogni genere e forma, e tanto altro.
Onestamente ricordo poco, voci, faccie conosciute tutte mescolate e una gran voglia di andare a dormire, ma tutto sommato è andato bene così. I giorni di festa sono volati alla velocità della luce, anzi di più. Siamo in pieno trasloco, le valigie ci guardano con aria minacciosa e non voglio sentire parlare di "vacanze di Natale". Dò un altro significato alla parola vacanze.
Insomma, spero che le vostre feste siano andate bene. Per quanto mi riguarda appena finirò col trasloco e mi arriverà l'adsl a casa (stò facendo il conto alla rovescia!) riprenderò gli aggiornamenti da queste parti. Altre novità in vista ;-)
Buona Befana!!!