giovedì 12 agosto 2010

Pasta, Pesto & Fantasia

Adesso io vorrei capire se sono l'unica che, a casa da sola, le rompe le scatole prepararsi un piatto di pasta? Voglio dire, entrano in gioco diversi fattori ostacolanti tra cui la pigrizia (in primis), il ribaltamento della cucina per un solo misero piatto di pasta e la tristezza di doverlo consumare in solitaria. No, non esiste! Quindi, visto che mangiare e' una necessita' fisica, nonostante gli over 33 gradi  della ridente Rockford, vi faro' una confessione: oggi mi sono accorta di non aver toccato pasta almeno nelle ultime due settimane abbondanti. 
"Mamma se stai leggendo non ti preoccupare non sono ne' deperita, ne' sto facendo la fame!!!"
Ho semplicemente trovato il modo di ripulire la dispensa e il frigo, in parte, da quei cibi pronti che avevo preparato e surgelato, carne, verdure & company. Per un puro e semplice incrocio astrale di pasta neanche l'ombra e cosi' i giorni sono trascorsi belli tranquilli fino ad oggi. Inversione di rotta o necessita' fisiologica o piu' probabilmente mangiare il petto di pollo cosi' grigliato e via, proprio non ci stava. Fare un insalata neanche a parlarne, dovro' decidermi ad andare a far la spesa, ormai frutta e verdura scarseggiano, e insomma questa e' stata la prima cosa che mi e' venuta in mente:




Pasta al pesto, qualche funghetto trifolato, Parmiggiano e una sorta di surrogato di mozzarella made in USA.


Buon week end!!!

5 commenti:

  1. ricette ed appunti di viaggio!!!
    proprio quello che fa per me!!!
    divento sostenitrice all'istante!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Beh, un piattino niente male, direi! :-) Mi piace il tuo blog: ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  3. Cara Kat che piacere leggere il tuo commento e scoprire il tuo bel blog!
    Presto posterò le altre foto scattate della gita alle dune...così saprai dove andare, se credi, a curiosare a colpo sicuro...
    Un abbraccio e a presto.
    Sto per tornare in Italia...domani sarò di nuovo a casa e ti leggerò da lì..
    Grazia

    RispondiElimina
  4. @Shamira ciao e welcome!!!

    @Lucia grazie, che carine che siete, 3 new entry!!!

    @Mammazan buon rientro in Italia, spero il tempo sara' migliore qui sta un tantino peggiorando, e of course grazie del complimento (a volte dimentico di ringraziare, non sono abituata a ricevere complimenti)!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Kat!
    Eccomi rientrata dal viaggio in Usa, è stato bellissimo! Grazie per la dritta su panera bread.. i suoi muffin sono i più buoni che abbia mai mangiato! Quello alla zucca era supremo!
    :-)

    bacio

    RispondiElimina