giovedì 7 gennaio 2010

Succedeva nel 2009 (it all happened in 2009)

Anche per quest'anno le feste son finite e come dice il detto " l'Epifania tutte le feste si porta via..."
ma se poi andiamo a guardare il particolare nella terra a stelle e strisce la Befana non si festeggia, quindi decretiamo come la fine del periodo natalizio il giorno 4 gennaio con la partenza da Bologna.

Visto e considerato che siamo all'inizio dell'anno non si puo' fare il bilancio della situazione (che ragioniere sarei i bilanci si fanno a fine anno!), non mi sento neanche di pensare ai buoni propositi per il 2010 sarei ridicola, nel momento in cui li penso e provo ad attuarli di sicuro trovo una scusa e passano via velocemente senza lasciare traccia.
Potrei pensare alle cose da eliminare dell'anno scorso che non voglio portarmi dietro quest'anno: pensieri, momenti, cose, persone da mettere nel calderone e da bruciare, un po' come si fa con il vecchione in Piazza Maggiore. Ma a essere onesta con me stessa e con gli altri, non sono un incendiaria, il fuoco si' mi piace ma dentro al camino,insomma anche per questa volta non voglio bruciare niente e nessuno. Anzi lasciamoli dove sono, li metto insieme a quelli del 2008, altra annata ricca, si fa per dire, chissa' che magari possano tornare utili.

A questo punto mi rimane da fare una sola cosa ricordare i momenti e le persone (purtroppo non ci sono tutte) che hanno reso speciale l'anno appena chiuso, tutto quello di buono che e' arrivato, dall' arrivo di Matilde, ai nuovi incontri, alle amicizie vecchie, alla mia passione per i biscotti, a questo spazio speciale e ultimo ma non ultimo a Paolo.



Bene...fortuna che si possono fermare i momenti e riguardarli all'infinito!!!






6 commenti:

  1. Quest'anno e' stato, se non altro, ricco di eventi.
    Questi eventi, nel bene o nel male sono stati quelli che ci hanno portato dove siamo ora...
    Sono assolutamente d'accordo nel concentrare l'attenzione su quelli belli da portarmi dietro questo 2010 per avere una base di certezze da mettermi sotto come cuscino quando devo affrontare le nuove incertezze.....

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ho degli amici carissimi che domani ritornano negli States dopo il periodo natalizio... Lasciarli la scorsa ssera è stato difficile, perché ci aspetta un altro lungo anno prima di poterci rivedere e ristare insieme come se il tempo si annullasse! Il bello di queste vacanze è che cominciano, il brutto è che finiscono... ma i momenti belli rimangono indelebili nel nostro cuore!

    RispondiElimina
  3. Ciao Kat,
    per il 2010 ti auguro tutto il meglio!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  4. vorrei potermi concetrare anch'io negli eventi belli maaaaaaaaa se potessi cancellerei il 2009 ma posso dire che mi hanno portata dove sono ho s passato un bel natale spero cose migliori nel 2010 savina

    RispondiElimina
  5. Dunque niente falò purificatori? Decisione saggia, anche perché puoi sempre accendere la pira in occasione del prossimo Capodanno... Intanto goditi tutto quel che di positivo il 2009 ti ha regalato (e dal collage di foto non mi sembra poco...) e affronta il 2010 con ottimismo. Senza dimenticarti qualche ricetta per i tuoi amici di penna...
    Tanti auguri e a presto!
    Sabrine

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti e naturalmente Buon 2010!!!
    Sabrine non tarderanno ad arrivare nuovi post!!!

    RispondiElimina