Con piacere scrivo questo post che unisce due mie grandi passioni: il blog che fa parte della mia vita da diversi anni e diciamo per "colpa" dei social a volte è un pò in ombra, e lo shop on line che mi ha permesso di entrare a far parte di una bellissima famiglia su Facebook. Un attimo di pazienza e vi spiego!
Tutto inizia lo scorso autunno, prima su Instagram poi su Fb con il gruppo Seo a colazione, riservato ai possessori di un negozio Etsy. Tra una conoscenza, una chiacchera e le condivisioni delle nostre esperienze abbiamo iniziato a parlare di Seo per ottimizzare i nostri shop sotto la guida di Daniela, colei che ha dato inizio a tutto questo con la sua grande disponibilità ed esperienza.
La naturale conseguenza è stata la nascita del gruppo Fb IO COMPRO SU ETSY - MADE IN ITALY
In questo gruppo aperto non solo ai venditori, gli unici che possono mettere in vendita i propri prodotti, ma anche ai compratori, si trovano davvero tante creazioni prodotte con amore da artigiani e artisti italiani in vendita su Etsy. Si possono richiedere informazioni, fare ricerche di prodotti, insomma se non ci conoscete passate a trovarci!Naturalmente trovate anche il mio shop dove presto inserirò gli articoli primaverili, sia di home decor che accessori per la primavera/estate, anche se con questo tempo pensavo seriamente di tornare a sciarpe e berretti in morbida lana...
Comunque una cosa che ci tengo a sottolineare è che dietro ad ogni prodotto creato con le nostre mani c'è sempre una persona, con la sua storia e le sue conoscenze che crea un oggetto unico e speciale. La produzione creativa però non è solo il fare, richiede studio e metodo costante come per tutti i lavori, quindi comprare il fatto a mano in Italia non è solo una scelta consapevole e di gusto, ma è dare il giusto spazio ad uno shopping ricercato.
Buona settimana a tutti, qui nevica ma la primavera dovrà farsi vedere prima o poi, un abbraccio Kat