A ben pensarci il lunedì potrebbe diventare il momento giusto per aggiornare il blog con regolarità e portare ordine al mio caos creativo, in poche parole affrontare l'inizio della settimana in modo piacevole. Bene, ci proviamo!
"Caro lunedì mattina non mi fai paura!!!"
Iniziamo subito con qualcosa per addolcire il momento, ovvero l'esperimento lampo di sabato pomeriggio, che tanto esperimento non era, ma che senza la ricetta persa tra un trasloco e l'altro con un Oceano in mezzo sarà sicuramente andata perduta. Lo sforzo di memoria ha dato i suoi frutti, tra ingredienti pesati e un pò di occhio, tra una foto e due appunti, un dolce da fare in neanche mezz'ora ha richiesto un'ora buona... ma sono dettagli!
Gli ingredienti sono:
150 g frollini ( io ho usato i Novellini al miele)
60 g di burro freddo a dadini
250 ml di panna liquida
250 g di mascarpone (o formaggio Philadelphia)
100 g zucchero a velo
mezza tavoletta di cioccolato fondente a scaglie/grattugiato
E' davvero molto semplice: intanto i frollini vanno sbriciolati, scegliete voi il metodo che più preferite :-) è anche un ottimo rimedio anti-stress, poi unite il burro lo lavorate con impastatore o mani e lo adagiate in una pirofila spingendolo bene in modo da formare la base.
Montare la panna con le fruste da una parte e in un'altra ciotola lavorare il mascarpone con lo zucchero a velo, poi unire i due con una spatola delicatamente. Si versa il contenuto sulla base di biscotti, si decora con il cioccolato e via in frigo per almeno un paio d'ore.
Il risultato è una cheesecake morbida a cucchiaio.
Spero di ❤ possa piacervi, fatemi sapere, qui su Instagram un modo lo troverete ora scappo in palestra.....
Baci Kat
Nessun commento:
Posta un commento