mercoledì 5 ottobre 2016

Katia in viaggio




Qualche giorno fa abbiamo salutato l'Andalusia, la costa di Malaga e siamo rientrati a casa.
E con questa vacanza si chiude la nostra estate, fatta di alti e bassi, di partenze, ritorni, alternati a mesi di lavoro che ci hanno inchiodato a Bologna. Ma va bene così...Come sempre ci portiamo a casa un numero esagerato di foto, di luoghi visti, di angoli scoperti a volte per caso. Inutile dire che la Spagna è diventata la  meta preferita negli ultimi anni, sarà per la comodità di raggiungerla, sarà per il clima, e non mi riferisco solo alle temperature, sarà perchè ci si sta bene, ma non ci stanca mai. Credo davvero che la Spagna non sia solo una destinazione per qualche giorno di vacanza, ma che sia piuttosto un modo di vivere.



 Il nostro itinerario è stato:
Malaga, lungo la Costa del Sol passando per Marbella e poi giù fino a Tarifa dove il Mediterraneo incontra l'oceano;
Granada e l'Alhambra;
Siviglia
Abbiamo noleggiato un'auto per tutta la durata della vacanza, si è rivelata una soluzione perfetta perchè le distanze tra un luogo e l'altro si fanno sentire e comunque le strade principali e quelle secondarie sono molto belle.
Il mio consiglio è sempre quello di comprare in anticipo on line gli ingressi per i luoghi da visitare, si evitano davvero code e file interminabili.


Tirando le somme posso dire che le vacanze in settembre sono perfette, meno caos in giro, ci si può davvero godere il tempo, ritrovarsi e ritrovare sopratutto sè stessi, e pensare con calma a nuovi progetti con la mente rilassata. Forse è un pò triste pensare all'estate che lasciamo scivolare alle nostre spalle, ma sono una romantica e ottobre è tra i miei mesi preferiti, quindi...benvenuto autunno con le foglie che scricchiolano sotto i nostri piedi e la natura che ci circonda di colori meravigliosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento