lunedì 23 gennaio 2012

Divano, telecomando & pizza...

...cosa si puo' volere di piu' in una gelida domenica di gennaio??! (confesso che in realta' ho una lunga lista dei desideri pronta da sfoderare al momento giusto)
Passare la domenica pomeriggio sul divano, fare zapping, possibilmente sgranocchiare qualcosina, avere tutto sottomano per non rischiare di doversi alzare e copertina.
Certo e' che noi  la tecnologia da quando siam tornati, quindi un anno, proprio non ne vuole sapere di funzionare in quel di Castel d'Argile: gestori telefonici che ci fanno impazzire per l'adsl, tv stranamente sintonizzata solo sul "maledetto" Real Time e gli altri canali che si vedono a singhiozzo. Finalmente quando credevamo di avercela fatta ed aver esorcizzato la casa, siam tornati punto e a capo. A questo punto e' bene chiamare le cose con il loro nome: sfiga!
Ma comunque, per due come noi che adorano divano, film e c. e' presto detto: in un anno abbiamo visto tutto il noleggiabile dei dintorni, e quando finalmente ci sara' l'allineamento astrale favorevole vedremo anche la pay per view!
Insomma alla fine il film a noleggio per il dopo cena e pomeriggio a guardare Alle falde del Kilimangiaro su Rai3 con scatti nervosi pensando alle valigie, accarezzando l'idea di preparare anche un piiiicccolissimo bagaglio a mano e di mettere la Dotti (il nostro cane) sul nastro del check-in!



Pausa pizza, ovvero tra preparazione e cottura se ne e' andata un'ora, piu' il tempo necessario per sbranarla.



Dinuovo tutti e tre divanati; lasciata la Licia Colo', il nostro movie ci ha portato in giro per gli Usa insieme ad un alieno verde e a una coppia di pazzi maniaci dei fumetti.

Che dire, tutto sommato, tra un reportage in Uganda, le slitte dei cani in Lapponia, e l'alieno poteva andarci peggio.
 
Fantastica domenica di relax!!!
Buon inizio di settimana gente :)

*  *  *  *  *  *  *  *

per la pizza ho usato: 500 g di farina, un panetto di lievito di birra, due cucchiai d' olio evo, sale, una tazza d'acqua tiepida.
Ho farcito con  un barattolo di pomodori pelati, mozzarella a volonta', salame e olive nere.


In forno a 200 C per 30-40 minuti

4 commenti:

  1. Questa è l'idea di domenica-tipo anche per me....che bello! Anch'io adoro la domenica addivanati, coccole, cibo e relax! un bacio

    RispondiElimina
  2. Ormai associo ad un piatto una colonna sonora e stasera nel blog ho messo anche un consiglio per una lettura con pizza, copertina di pile e poltrona reclinabile. La pizza è "troppissimo" buona

    RispondiElimina
  3. @Girovaga, aggiungo anche spegnere i cellulari! ciao :)

    @Fabipasticcio, adesso vengo a vedere di che lettura si tratta, ciao cara!

    RispondiElimina
  4. Seguo il tuo blog perchè è davvero carino se ti va vieni a farmi visita sul mio blog! Ciao

    RispondiElimina