venerdì 18 novembre 2011

Dolcezze da regalare

Questa settimana ho iniziato a pensare al Natale, di giorno, di notte, mi sveglio persino canticchiando le canzoncine natalizie! Sono in pieno Christmas mood, lo ammetto. Poi e' una delle mie feste preferite, gia' solo i preparativi, gli addobbi, le ricette e tutto quanto mi fa sentire felice.
Aggiungo che anche il clima si prepara: le temperature di questi ultimi giorni si sono abbassate brutalmente; e' arrivata la nebbia, che ci avvolge come una sciarpa e rende tutto sfocato, ma per certi versi affascinante; e ultimo ma non ultimo, e' comparso il ghiaccino sul vetro dell'auto (oggi compro un raschietto!).
Cosi' tra una job interview e l'altra, ho iniziato qualche piccolo lavoretto homemade, e posso garantire che ha molteplici effetti positivi sull'umore, almeno il mio.

Cercando nel mio quadernino "magico" degli appunti, un dolcino da preparare per la colazione, nuovamente mi sono soffermata sulla torta di mele. Allora ho continuato a sfogliare, dovevo trovare altro che catturasse la mia attenzione. Ma niente di fatto. Le mele che non mancano mai, cosi' come il burro sempre presente in frigo, sono stati richiamati al dovere un'altra volta!



E da mele, noci, spezie il risultato eccolo qui!


La ricetta e' una delle mie preferite, nonche' super collaudata e la trovate QUI; la variante sono un pugno di noci circa 30 g, un cucchiaino di all spices (potete sostituire con cannella e altre spezie in polvere).


Trovo che con un centrino natalizio e un filo di carta, sia un bel pensierino da regalare e da mangiare in compagnia sotto le feste!

Ciao a tutti e buon week end!

9 commenti:

  1. che bello! copierò la tua idea, bacio

    RispondiElimina
  2. che bella idea la torta di mele con le noci.. la voglio rifare..
    ciao Kat

    RispondiElimina
  3. Bello allora fatemi sapere come saranno le vostre versioni, ci conto, ciao!

    RispondiElimina
  4. Troppo troppo buona..... allora se avete già la brina..chissà che freddo su dai miei...brrrrrrrrrr..... per inciso anche io adoro appassionatamente il Natale...questa settimana mi metto al lavoro, baci, Flavia

    RispondiElimina
  5. * . * mele, spezie e dolcezza! la ricetta perfetta per iniziare il mese di natale!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho appena scoperto il tuo splendido blog! Cosa mi ha colpito subito? Gli States!!! Ci sono stata per la prima volta quest'estate (abbiamo fatto un tour della costa Est) e sono rimasta folgorata! Adoro l'America e le sue ricette!!

    RispondiElimina
  7. Splendido risultato Kat, bravissima!!!!!

    RispondiElimina