martedì 3 maggio 2011

Un matrimonio ...collaudato

Di questi giorni non si e' fatto altro che parlare di "Real Wedding",  gossip e fashion: i canali televisivi ci hanno dato dentro alla grande e per un attimo mi son sentita in mezzo alla folla londinese dell'altro giorno! E sventolavo anch'io la mia manina destra in modo molto regale!
Ma maggio si sa' e' il mese dei matrimoni: il tempo migliora, la primavera e' nel pieno del suo splendore e tutto prende colori migliori. Andare al mercato e tornare a casa con sacchetti pieni stracolmi di frutta e verdura, mette di buon umore e quindi via libera a fragole, piselli, fave, asparagi, carote, ravanelli e lattuga (e presto anche le ciliegie!!!). E se scelgo gli asparagi, lo sposalizio per eccellenza e' con le uova. Magari banale, scontato, o un po' troppo tradizionalista, ma e' semplice e si mangia che e' un piacere! O no??!


Piu' classico di cosi' non si puo', ma con una spolverata di paprika e qualche fetta di prosciutto crudo ringiovanisce subito!

Have a good week!!!

12 commenti:

  1. Banale non di sicuro, gustosissimo e primaverile, certamente!Adoro l'ovetto così e thumbs up per la paprika!Un saluto con la manina regale..baci

    RispondiElimina
  2. come pomodoro e mozzarella. un connubio perfetto in ogni occasione. bacio

    RispondiElimina
  3. giusto! maggio è il mese dei matrimoni!! io festeggio tra 5 giorni 1 anno!!! eheheh. al mio matrimonio c'erano anche gli asparagi.. al pranzo intendo.. non come ospiti.. ma nel risotto! ahhaha.. ok ho sparato la mia scemenza!! favolosa ricetta! bravissima!

    RispondiElimina
  4. niente di più .....collaudato e ...gustoso nella sua semplicità!!!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Un tradizionale che mi piace moltissimo e lo mangio sempre volentieri!!! Ho visto che stiamo in squadra insieme, quindi semmai possiamo consulatarci se ci serve!!! Un bacione e prepariamo una bella ricettina con quel ricco badget!!!

    RispondiElimina
  6. E' proprio vero :) a volte ci piace la semplicità e la vivacità dei gusti...la primavera porta sempre il buon umore e tanti buoni ingredienti da gustare proprio "nature" senza troppi fronzoli :)
    Ora dobbiamo metterci d'impegno per il dolce chic "low cost" :P siamo nella stessa squadra :)sto già conoscendo tanti bei blog:D sarà una splendida esperienza...se ti va ho messo la mia mail nel post del reality, così possiamo consultarci tutte quante:P
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Qualche idea ragazze!!! Dobbiamo metterci d'impegno e battere tutti!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao buonissimo adoro gli asparagi e non lo ho mai mangiati cosi...da provare.
    Ci sono anch'io in squadra in bocca al lupo...

    RispondiElimina
  9. Ciao mi sono sempre piaciute le uova cucinate così con gli asparagi poi....una goduria!!! Faccio parte anch'io della squadra! buon lavoro e a presto

    RispondiElimina
  10. sarà anche scontato ma è una meraviglia...gli asparagi poi li adoro, li ho mangiati anche ieri sera...e le uova, che c'è di meglio...

    RispondiElimina
  11. questo è un grande classico che non tramonterà mai! ;)

    RispondiElimina
  12. Son felice vi sia piaciuto! Alcune volte le cose con poche pretese son sempre le migliori!

    RispondiElimina