lunedì 22 novembre 2010

Un rito di casa: la colazione della domenica

Cosa c'e' di meglio di svegliarsi la domenica mattina arrancare fino alla cucina, afferrare la mug del caffe' prepararla e spingere l'interruttore? In realta' si fa tutti i giorni ma la domenica e' piu' piacevole, tutto avviene con piu' calma senza bisogno di correre; si raccolgono le idee, di solito appoggiata o meglio "stravaccata" sulla cucina in attesa della prima tazza di caffe'. Dolce o salato? Io propendo per il dolce, Paolo si prende quello che io decido di fare, non e' molto democratico, ma io sono quella che si alza, quindi....be' tranquilli non sono un tiranno, lo tratto con i guanti le scelte spaziano da: fette di torta, biscotti vari, croissant al miele, mandorle o cioccolato o muffins. Lui preferirebbe il salato, ma l'idea di mettermi a spadellare di prima mattina contrasta fortemente con il mio ritmo di ripresa.

Quando invece si alza lui, sopratutto se si fanno le ore piccole la colazione si trasforma in un brunch: in cucina spuntano padelle e padelline! Tutto sommato il brunch non e' niente male, una colazione sostanziosa a meta' strada con il pranzo, ma ci vogliono pance allenate e non e' il mio caso.



Bacon e uova over-easy con formaggio



 ...la colazione dei campioni!!!

10 commenti:

  1. Anche io amo molto la colazione del weekend, ma a casa mia a qualunque ora ci si alzi andiamo sempre di dolce.
    Complimenti per la vostra, piuttosto energetica :-)

    RispondiElimina
  2. che carina l'idea di far vedere la vostra colazione.. io adoro fare il brunch la domenica, con uova strapazzate, bacon e pancakes!!
    Non ti sei mica dimenticata del nostro contest eh??? Manca meno di un mese.. tra poco sveleremo i premi! http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.htm

    RispondiElimina
  3. la domenica mattina è decisamente slow ..io mi preparo un caffè Nespresso con le cialde e ferratelle homemade con confettura anch'essa homemade...e mi piace dedicare almeno mezz'ora a questo rito...

    RispondiElimina
  4. Kat...condivido pienamente!La colazione della domenica anche per me è sorniona, rilassata e naturalmente....rigorosamente dolce!!!
    bacibaci e buona settimana
    p.s.
    che colori caldi e avvolgenti quel maestoso albero

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto la colazione della domenica mattina...in pigiama...con calma...si parla rilassati..... i cornetti dell foto sono meravigliosi....ma (lo so che ti sembro matta!!!) quanto vorrei quel cartone del latte....in USA il latte è troppo buono...ci ho fatto molti pranzi durante i miei viaggi....ci fermavamo in un market e mi compravo cartocci di latte..e me li bevevo in macchina...che buono!!!

    Buon inizio settimana , ciao

    RispondiElimina
  6. La colazione del we è sacra! Uova e pancetta me li concedo solo qualche volta in vacanza. a casa è sempre dolce, un bacio

    RispondiElimina
  7. Wow, che belli i tuoi cornetti:) Io mangerei a qualsiasi ora del giorno ma alla mattina proprio non ci riesco, alle 6 non ho fame! So quanto sia sbagliato, me lo ripetono a ogni lezione. La colazione ed io andiamo d'accordo solo nei giorni di vacanza, quando sono tranquilla e rilassata..e uno di quei cornetti lo mangerei volentieri!!

    RispondiElimina
  8. Anche noi facciamo una abbondante colazione, ma solo e assolutamente DOLCE!!!

    RispondiElimina
  9. Beh, la domenica mattina è la domenica mattina. Anche io sono piu per il dolce e il mio fidanzato piu per il salato (come mai si va sempre sugli opposti?)... e anche noi facciamo il branch quando ci alziamo tardi... sarà una cosa degli espatriati?

    RispondiElimina
  10. @Arabafelice dopo una colazione cosi' si e' un po' ribaltati :/

    @Marzia non mi son dimenticata di voi...arrivoooo!

    @Claudia, almeno mezz'ora :)

    @Annaferna bello l'alberone eh?! buona settimana :)

    @Elifla...son proprio d'accordo la colazione in pigiama non ha prezzo!

    @Zucchero e Farina eh anch'io sono per il dolce ;) baci

    @Silvia in effetti i cornetti spariscono alla velocita' della luce!

    @Fantasie e poi chissa' che manicaretti ci sono sul tuo tavolo ....ah! baci

    @Sara ti diro' fare il brunch mi piace proprio e' una bella abitudine!

    RispondiElimina