martedì 16 novembre 2010

Cibo da Divano...chi non lo conosce?!

Una delle cose che piu' mi da' soddisfazione nelle mie cene in solitaria e' proprio questa: mangiare sul divano davanti alla tv, meglio se con film. Ma non un film qualsiasi, uno di quelli che ti tiene incollato sul divano, nonostante varie ed eventuali che si presentano regolarmente proprio quando ci sono le scene clou. Ecco appunto uno di quei film li'!
Insomma per la cena da divano, per come la vedo io ci dev'essere la congiunzione astrale perfetta: film, 1 o piu', cibo adatto, da soli o in compagnia e tutto, assolutamente tutto, a portata di mano; ultimo ma non ultimo, non l'ho mai programmata, quando arriva, arriva come il Natale!
E dopo la carrellata di Harry Potter dello scorso week end in attesa dell'uscita dell'ultimo questo venerdi' (grazie era ora!!!), l'aver dato fondo a tutto il  junk food della cucina, proprio l'altra sera ho colto l'occasione: in tv You've got a mail (C'e' posta per te), Tom Hanks e Meg Rian.

Risultato:  due sandwiches al pane integrale tostati prima, con simil prosciutto cotto (buonino), qualche fetta di avocado, maionese e una spolverata di paprika; te' verde al lampone e un paio di cioccolatini, non si sa' mai.
...Ciak si parte!!!



Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda, le fate anche voi le cene sul divano? E che vi mangiate di buono??? Sono terribilmente curiosa, non si puo' essere perfetti!!! ;-)

9 commenti:

  1. non in divano ma in poltrona, allungabile. Soprattutto se sono da sola, adoro pranzare davanti alla TV, cosa assolutamente scorretta, ma quanto mi piace. Io sono attrezzata di vassoio con gambe che ci sta giusto giusto nella poltrona, ricordo della mia frattura alla caviglia, adesso oggetto conteso tra me ed il pargolo, che adora fare colazione a letto o in poltrona. Che mi mangio? insalatone di frutta o di verdura, in inverno anche tazze di minestra, cappuccino, cioccolata calda (senza latte aggiunto) e perchè no una fettina di torta gf!
    Ah dimenticavo ho anche il trapuntino da poltrona adatto alla bisogna!
    bellissimo il nuovo vestito del blog!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. carino il nuovo sfondo! io quando sono sola mi spaparazzo sul divano e faccio una mini apparecchiatura con uno strofinaccio da cucina sul cuscino dove poso il piatto. Panino/pepite di pollo e crocchette scongelate al volo dal frezer, a volte magari ravioli o qualche avanzo che mi ritrovo in frigo e scaldo al microonde. Poi dopo un po' se ho ancora fame un bicchiere di latte tiepido con schiumetta e biscotti!
    Il film? possibilmente una commedia romantica :-)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. @Fabipasticcio si' si' c'e' anche la copertina! Come fare senza?!

    @Zucchero e Farina la commedia romantica non deve mai mancare...latte tiepido rigorosamente con caffe' e vada per i biscotti...sarebbe carino fare un dopo cena cosi'!
    Mi fa piacere che lo sfondo nuovo vi piaccia :-)
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bene!
    Devi sapere che a me non piace apparecchiare e sparecchiare quindi specie la sera, dopo che addormento i bimbi, anch'io mi butto sul divano con una o due mugs di nescafè macchiato o english breakfast tea un pezzo di dolce fatto da me o qualche biscotto.
    Se mi va il salato idem, sandwich with brown bread o una porca insalatina fatta solo di rape rosse cotte, mais, sale e pepe e tanta maionese!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. IO ADORO MANGIARE SUL DIVANO DAVANTI AD UN BEL FILM!!! il menù classico è un bel piattone di pasta al burro (conchigliette da mangiare con il cucchiaio)e C'è posta per te è uno dei film che preferisco per le serate relax... buon week-end
    Carlotta

    RispondiElimina
  6. Ciao Kat! mancavo da un pò dal blog e a quanto pare anche tu hai cambiato look!^-^
    La sera, quando sono sul divano mi avvicino il puff,mi copro con il plaid,nonostanta ci sia il camino acceso e mi piace mangiare: patatine fritte e fonzies.Molto spesso evito di comprarli per evitare di mangiarli.
    Un grosso bacio e buon w.e.

    Raffa

    RispondiElimina
  7. Veramente simpantico il cibo da Divano, sarebbe una idea divertente per un contest!
    A me capita di mangiare sul divano quando il resto della famiglia non e' in casa...

    A proposito, perche' non partecipi al mio primo contest "Controcorrente!", ingediente base il salmone!

    /Alessandro da Stoccolma

    RispondiElimina
  8. Ciao Kat, come stai?
    scusami tanto per l'assenza, l'ultimo mese è stato davvero impegnativo e non ho potuto seguire nessuno.
    Sono felice di ritrovarti.
    Mi unisco al coro di mangiatori sul divano... assolutamente fantastico

    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Io panino "zozzo" con dentro tutto quello che mi dice la testa...adoro i panini ripieni, tipo prosciutto, verdure sott'olio, formaggi...e un bel film divertente, magari, e per finire una tazzina di caffè bollente... :)
    Carino il tuo blog!!

    RispondiElimina