domenica 4 aprile 2010

Perche' l'America non e' solo grattacieli...

Cosa facciamo per Pasqua?...
Domanda retorica direi visto che per noi organizzarci e' un lusso: se le cose non si decidono all'ultimo momento a noi non piacciono, o meglio saltano se solo tentiamo con un po' d'anticipo di pianificare anche solo un week end.
Quindi contro  tutta la mia filosofia nel giocare d'anticipo se proprio dobbiamo, improvvisiamo pure, d'altra parte sembra che non ci sia altra soluzione! E comunque resta il fatto e lo sottolineo, che per quanto Paolo si diverta ad improvvisare, io sono di tutt'altra idea!!!
Fortunatamente un mini giretto siamo riusciti a improvv-pianificarlo. Basta uscire da Rockford, dove di grattacieli neanche l'ombra, cosi' come altri tipi di attrazioni, per scoprire che il Midwest offre davvero tanta natura. Certo l'Illinois non e' famoso per le sue colline, forse e' veramente uno dei luoghi piu' piatti del pianeta, ma appena varcato il confine a nord, in Wisconsin il paesaggio tende a diversificarsi, non piu' solo campi a perdita d'occhio.

Meta di questa giornata: Lake Geneva (Wi), distanza da Rockford 1 ora e da Chicago 1 ora e mezza. 



Sul lago si affacciano tante casette in stile tardo periodo Vittoriano che meritano di essere viste...peccato solo che il vento ci abbia costretti ad una veloce ritirata verso la macchina!!!
(Un appunto: assolutamente da tornarci in estate, in effetti il giorno di Pasqua il tempo e' sempre instabile, come in Italia, mah...)


4 commenti:

  1. bellissimo posto!
    Chissà perchè (forse colpa dei films di caw-boy) nella mia immaginazione l'America alternativa ai grattacieli è una sconfinata distesa di deserto invece, anche nelle costruzioni, sembra di essere in un paese nord-europeo!!!
    Tornaci e fai ancora bellissime foto in giro!
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie per tutto quello che ci fai conoscere dell'America...
    Un bacio.
    Virginia

    RispondiElimina
  3. @Ragazze, lo scopo del mio blog e' anche condividere questa esperienza, e non pensavo di trovare persone che mi leggessero! Grazie!
    Ricambio i baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Kat è andata bene la Pasqua allora?
    Qui- come saparai- tempo incerto.
    Anche in ufficio stamattina fa freddino.
    Insomma una primavera che se la prende un po' comoda.
    Baci

    RispondiElimina