domenica 21 marzo 2010

Primavera: dietro front!!!

Da questa parte del mondo sembrava proprio arrivata la primavera. 
Sembrava, passato o meglio imperfetto, come questa stagione!!!
Bel tempo, giornate di sole,temperature miti, magliettine a mezza manica, sorrisino stampato in faccia, occhi lucidi per i primi pollini, sonnolenza. Voglia di cucinare verdure & verdurine, insalate di pasta e fragole col limone...il mio bel viaggio mentale restera' cosi' ancora per un po'. 

Puff!!! torniamo alla realta': ancora neve...non ci voglio credere le previsioni del tempo non sbagliano un colpo. Fino a qualche anno fa, almeno in Italia, le davano a tre giorni e non c'era proprio la certezza, a volte erano giuste altre no. Qui le danno una settimana per l'altra, 80% probabilita' di neve nel week end in Illinois. Precise come un orologio svizzero, una bella nevicata in piena regola tra venerdi' notte e sabato, di quelle nevicate ordinate che ricoprono prati, giardini, lasciando pulitissimi i vialetti e le strade. Eh ma tornera' il sole, oggi e' pur sempre il primo giorno di primavera, vorra' dire qualcosa?!!


I superstiti del mio balcone ieri mattina

 Pasta al pesto e mandorle, al sapore di prmavera e basilico (quello dell'altro post!)


Buona domenica 

 

4 commenti:

  1. ohhh che peccato!!!!
    ...E basta!?! non se ne può più quest'anno di 'sto freddo!!!
    Ma arriverà....ohhh se arriverà la bella stagione!
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. Anche qui è ancora tutto grigio. Ma tu addirittura con la neve! :(

    RispondiElimina
  3. @ Ragazze! La neve e' stato solo uno scherzo di sabato, il sole di ieri l'ha sciolta...yeah!!! Buon inizio di settimana :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Kat, ho letto il tuo commento al mio ultimo post. Grazie! Per quei suggerimenti sull'Emilia, scrivimi pure la tua mail tra i commenti [non la pubblicherò], ti faccio così avere la mia e potrò inserire il tuo contributo!

    Bye

    RispondiElimina