martedì 23 marzo 2010

Evento multietnico

Quando il corso d'inglese si trasforma in una serata di incontro di culture, musica e cibo.....

Ecco questo e' uno dei lati positivi dell'essermi trasferita negli Usa: entrare a contatto con persone di tutto il mondo e realta' molto lontane dalla mia quotidianeta', assaporare un pezzetto di globalizzazione. E' in questi momenti che mi rendo conto di sedere a dieci centimetri da a una persona e allo stesso tempo di esserne lontana culturalmente chilometri e chilometri. Poi basta un gesto, uno scambio per farti sentire tra amici.

Quando mai avrei pensato di ascoltare una canzone in coreano e contemporaneamente avere nel piatto un empanada colombiana, un raviolo birmano, un encilada portoricana, una chicken wing americana e un pezzetto di lasagna (il mio contributo alla serata)??? Ecco cosa succede quando in una localita' provinciale come Rockford ci sono persone, come i professori di questo college, provenienti a loro volta da parti del mondo diverse, che organizzano un evento speciale, assolutamente lontano da divisioni politiche e religiose ma fatto solo di persone.


Proprio un peccato non aver condiviso questo momento con Paolo...


Mix of culture plate

Io e Bo


Posso solo aggiungere: un bell'inizio di settimana!!!

3 commenti:

  1. E' quello che stiamo cercando di fare anche a scuola nostra, attraverso il cibo incontro di culture diverse per annullare le differenze... o quanto meno per conoscersi e capirsi. Bello che abbia funzionato, speriamo che vada bene anche qui!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, queste cose fanno crescere e non solo dal punto di vista strettamente culinario...

    RispondiElimina