lunedì 8 giugno 2015

La domenica a pranzo cucina lui

Ciao a tutti!!! Wow siamo già al post di giugno, il che vuol dire che tutto sommato, impegni e incastri vari, imprevisti, lavoro, casa e via discorrendo, non mi tengono lontana dal mio blogghino. Perfetto, sono abbastanza soddisfatta!

Torniamo sul pezzo, dunque dicevo, la domenica a pranzo cucina lui.

Lui che ama le insalate e vivrebbe solo di quelle.
Lui che sostiene di non saper cucinare, ma che improvvisa piatti da gran gourmet.
Lui che da attento osservatore carpisce i "segreti" dietro ai fornelli, li fa suoi e rielabora tecniche fantasiose, dove il fine giustifica i mezzi.

Con la frittata di cipolle rinominata Frittata Rigirata F.B (le sue iniziali, niente a che vedere con facebook!) ha colpito il mio palato e mi ha preso alla gola!
Non solo, la composizione del piatto, tutta colorata e ben disposta, mi ha reso così felice che non potevo non postarla sul blog....ah l'Ammmore!!!




Ingredienti:
4 uova
cipollotti bianchi o di Tropea
sale, pepe e Parmigiano

Per prima cosa lavare e ripulire i cipollotti, poi tagliarli "tin tin tin tin" questo il suono che ha fatto Lui nella descrizione, e non aggiungo altro...
far soffriggere in padella per qualche minuto finchè si rosola un pò; nel frattempo sbattere le uova con sale pepe e  formaggio grattugiato, quantitativo a piacere, quindi versare nella padella. Lasciare cuocere la frittata per qualche minuto, finchè forma la crosticina, poi spostare dal fuoco e capovolgere su un piatto in modo che la parte cruda si ritrovi a faccia in giù. Con un secondo piatto ripetere l'operazione e ri-capovolgere....infine ri-girarla di nuovo nella padella in modo che la parte cruda si possa cuocere e fare la crosticina.

Et voilà! Peccato essermi persa la scena un video con lo smartphone ci stava meglio di un vestito nuovo!!! :-) :-)



Baci Kat