domenica 8 settembre 2013

Io e ...i muffins ai mirtilli

Una domenica pomeriggio insolita: sono a casa dal lavoro.
Fantastico, meglio sarebbe stato saperlo in anticipo e organizzarsi, ma pazienza e' andata così .
Avrei una lista interminabile di cose da fare ma per una volta prima il piacere, poi il dovere, questa e' un'occasione da prendere al volo!!!
Un giro al centro commerciale, prima tappa libreria: curiosare tra i libri in santa pace e rendersi conto di quante nuove uscite ci sono....pericoloso, il mio bancomat deve rimanere in borsa! Leggi e rileggi alla fine sono riuscita a non comprare neanche un libro, i titoli erano troppi, però nel settore cartoleria sono riuscita a trovare un biglietto, proprio quello che cercavo!
La seconda tappa la potrei chiamare "Ce l'ho, ce l'ho, mi manca..." , siamo in profumeria e l'oggetto in questione e' lo smalto. Ci sono già i nuovi colori che hanno preso il posto di quelli estivi, belli, ma non ho avuto l'ispirazione. Peccato. Ciliegina sulla torta in sottofondo si sentiva Wake me up when September ends dei Green Day, mi mette sempre un po' di tristezza ...summer is come and passed... In effetti questa estate 2013 e' arrivata e volata via, però che dire una gran bella estate...
Terza ed ultima tappa: il supermercato. Stasera finalmente cucino, quasi un evento, per me che arrivo sempre tardi. Spesa fatta alla velocità della luce, troppa gente, troppa confusione.
Uscire dal parcheggio e' stata un'impresa, il caos generale, fortunatamente niente "feriti" io la mia auto abbiamo raggiunto sani e salvi casa.


Il timer del forno suona, mi riporta alla realtà... sforno i muffin.





 Blueberry Muffins di Martha Stewart Living agosto 2000
+ mie modifiche

3 cucchiai di burro morbido
2 cups di farina
1 cup di zucchero
1 uovo 
1/2 cup di latte
2 cucchiaini di lievito
un pugno generoso di mirtilli 

In un contenitore unire lo zucchero con il burro e creare una crema; aggiungere l'uovo e continuare a mischiare. Incorporare la farina con il lievito e poco alla volta il latte, finchè il composto diventa cremoso.
I miritilli li ho aggiunti dopo aver diviso nei pirottini l'impasto.
In forno preriscaldato a 180°C per circa 30 min.
(la ricetta prevedeva 6 muffins, a me ne son venuti 10!)



Baci Kat

Nessun commento:

Posta un commento