giovedì 9 dicembre 2010

Natale e... dintorni

Ormai di questi tempi il Natale non e' piu' solo nell'aria, lo si puo' afferrare o per rimanere a tema mordere, assaggiare e gustare! Si respira un bel clima, in senso lato of course, i meno 10 gradi degli ultimi giorni ci mettono alla prova, ma comunque con tutte le lucine degli addobbi che ci sono in giro si potrebbe tranquillamente scaldare tutta Rockford. Avete presente nelle commedie americane quando i vicini di casa lottano in sfide aggurritissime con le lucine attorno alle case per far vedere chi e' il migliore?? Ebbene, di lotte aperte non ne ho viste, ma percorrendo la nostra strada si vedono alcune case con lunghissimi giri attorno al tetto di lucine; lucine ad alberello, a forma di candy cane, a babbo natale e in un giardino c'e' persino un pupazzo di neve gonfiabile, illuminato che si muove. E passando in auto davanti a questi giardini ci facciamo sempre la stessa domanda, "Ma come faranno a dormire con tutta quella luce che entra dalle finestre?" (le case non hanno persiane o tapparelle). Insomma per come la vedo io dovrebbero organizzare un bel giro turistico nei differenti vicinati dal titolo The Christmas' Crazy Light!

Comunque non c'e' che dire in quanto fantasia nel posizionare le lucine son dei maestri...
Ma a proposito di fantasia vorrei ricordarvi di gironzolare per i blog, c'e' tanta creativita' nell'aria: idee, suggerimenti, ricette, regali, bricolage, ecc.
Unica avvertenza: andare in giro per blog puo' CREARE DIPENDENZA...(ma fa lo stesso!)

Lascio qualche suggerimento, dove mi piace andare a curiosare, leggere e perche' no prendere spunti:
http://giro-vaga.blogspot.com/
http://zuccherofarina.blogspot.com/
http://quelchenonstrangolaingrassa.blogspot.com/
http://lasusinaontherocks.blogspot.com/
http://pandipanna.blogspot.com/
http://iocomesono-pippi.blogspot.com/
http://www.fragolelimone.com/
http://www.chez-babs.com/
http://arabafeliceincucina.blogspot.com/
http://basilicoepinoli.blogspot.com/
http://saporiesaporifantasie.blogspot.com/http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/
http://cuocicucidici.blogspot.com/
http://www.foodografia.com/
http://cutandpaste-lab.blogspot.com/
http://ghirlanda-di-popcorn.blogspot.com/
http://shabbychicinteriors.blogspot.com/
http://www.sweetasacandy.com/ ....e qualcun altro, piu' un paio negli Usa!

Vado ho biscotti da fare e da inscatolare :-)

7 commenti:

  1. Sei davvero tanto cara...grazie....ti dirò...a me i decori delle case americane piacciono un tot...hanno le tende belle pesanti....no???ahahahahah...noi qui abbiamo avuto 30° oggi!!! Ma tra due settimane mi sa che a Bo dai miei...posso immagazzinare tutto il freddo che non c'è qui!!! Baci... Flavia

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai, ma è la stessa domanda che con mio marito ci facciamo ad ogni viaggio negli USA, sarà che noi dormiamo al buio pesto!!!
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  3. E invece qui il clima è piuttosto poco natalizio... sarà per i 30 gradi, sarà la crisi, ma neanche tante luminarie ci sono... insomma, lo vedo più dai blog, che è natale, che dalla mia città!

    RispondiElimina
  4. Ma grazie di avermi citata!! è un onore! :)
    Sono felice che il mio blog ti piaccia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. ... proprio ieri sera al telegiornale facevano un servizio sulle "guerre" tra vicini per le luminarie negli USA ... battaglie ricorrenti anche in molti film natalizi!
    Ci verrei volentieri a fare un tour del vicinato, adoro queste cose, ma sulle case degli altri!
    :)
    Ottimi siti quelli che hai citato, la maggior parte li seguo anch'io!
    baci e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Kat, era un po' che non passavo da te. In realtà sto latitando da circa due settimane dalla blogosfera, perchè gli impegni sono molteplici e non riesco a venirne fuori!!
    Grazie mille di avermi citato nella lista di blog in cui vai a curiosare. Ti auguro fin d'ora uno splendido Natale, sperando di riincontrarci presto in rete. Un bacio

    RispondiElimina