venerdì 11 giugno 2010

Di fragole, mirtilli e altro

Senza dubbio potrei rinominarla "La Settimana del Rosa": non solo biscotti, perfino lo sfondo e i caratteri del mio blog! Che bellissima cosa aprire il blog e vedere la nuova funzione, design, li' che faceva capolino e diceva cliccami dai! vieni a vedere cosa c'e' di nuovo! 
Ecco spiegato il mistero del perche' durante questa settimana blogger qui non funzionava, e leggere dopo svariati tentativi blogger is unavailable, un certo senso di terrore iniziava ad avanzare in me. Pessimista che non sono altro! In realta' ci stavano, evidentemente lavorando...
Quindi dopo un attento giro di ricognizione dei diversi modelli, colori e prove di rito, la scelta e' ricaduta su questo rosa primavera.
Nuovo aspetto del blog, altra ricettina, fresca e colorata... altro giro, altro regalo!


Chiamarla ricetta forse e' troppo pretenzioso, ma allo stesso tempo non e' solo una semplice macedonia... e' un po' piu' golosa. 


Io ho usato: una decina di amaretti, secchi sbriciolati sul fondo
                     1 mela, 1 banana, 1 pugno di mirtilli, 10 fragole giganti, panna montata
Sopra lo strato di amaretti ci va la macedonia e l'ho ricoperta da una mousse fatta di 4 fragole  (prese dalle dieci), qualche mirtillo e quattro cucchiaioni di panna montata, il tutto frullato per qualche secondo.

Era slurposa, tanto che non ne e' rimasta, sara' colpa dell' amaretto? Booo, ma ci stava proprio!








6 commenti:

  1. Che belle questa macedonia "arricchita"! E bello il nuovo look, invece per qualche motivo a me ancora i nuovi modelli non funzionano bene...aspettiamo.
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente gli amaretti avranno dato un tocco in piu' a questa gustosa macedonia.Brava!!!!!Un bacio e buon fine setimana,ciao.............

    RispondiElimina
  3. si penso che l'amaretto sia la chicca in più :-) golosissima!

    RispondiElimina
  4. Frutta fresca estiva non ha bisogno di essere maneggiata troppo, quindi questa macedonia è perfetta!

    RispondiElimina
  5. bhè.... è una macedonia davvero golosissima!! :-)
    a presto
    Pippi

    RispondiElimina