mercoledì 4 marzo 2015

Diario di una "creativa" compulsiva

Ciao a tutti e benvenuto marzo! 
Avete notato come vola il tempo? 
 
Io sì, sembrava ieri il mio compleanno, invece è già passato un mese e fra una quindicina di giorni sarà primavera, wow! Comunque una cosa è certa: combatto quotidianamente contro il tempo e stò seriamente riflettendo sul fatto che non è lui che corre troppo in fretta ma sono io che vorrei fare 1500 cose al giorno, considerando che spesso sono fuori di casa fino alle otto di sera. Ok, continuerò a far finta di niente e andiamo avanti!

Ho pensato di partire da qui e iniziare a gestire meglio il tempo dandomi uno schedule su quando postare, perchè se è vero che passo di qua una volta al mese quando va bene, è altrettanto vero che continuo a cucinare, fotografare e creare tante cosine con le mie manine :-)

Diario di una creativa compulsiva, vorrei che diventasse un'appuntamento mensile su americanpieedintorni, dove vi racconto cosa sto combinando quando non sono ne al lavoro ne dietro i fornelli. Racconti fatti di foto, di esperimenti, di tutorial visti e rivisti, di spunti e di idee che arrivano nei momenti più singolari.
Sono consapevole di essere diventata una creativa compulsiva, e sottolineo che questi aggettivi mi fanno sorridere molto, proprio nel momento in cui ho iniziato ad essere super mega impegnata sul lavoro. In certi momenti credo sia un  controsenso, ma il più delle volte no: sono così abituata ad essere in movimento che chi si ferma è perduto! Insomma, basta la minima scintilla e la più piccola curiosità per far scatenare le idee, proprio questo è il nocciolo della questione!
Qualche mese fa ho iniziato a cimentarmi con i ferri, in men che non si dica mi sono ritrovata con gomitoli un pò ovunque, e ferri che spuntavano da ogni dove. Nel mentre ho ricoperto gli amici di guantini dalle tonalità più disparate e sciarpe a tutt'andare (ho passato il beginner level!)
Bene, adesso è il turno dell'uncinetto e anche qui si salvi chi può!!! In questi anni ho sempre avuto la convinzione che questa arte "uncinettatoria" proprio non fosse per me, perchè poi non sò, forse per il fatto di essere mancina?  Forse non c'erano ne internet ne Youtube con tutti i tutorials??
Ecco credo sia così, un mix di tutto.
 Ma adesso, dopo qualche tentativo inguardabile sono felice di mostrare le mie formelle granny, quasi perfette!

Tentativo n.1

Tentativo n.2

Nessun commento:

Posta un commento