mercoledì 16 aprile 2014

Involtini express!




Salvacena, pronti in 5 minuti o 10, sono parole che leggo sempre più spesso su riviste o siti di cucina mega famosi.
Ho sentito anche un "pronti in 8 minuti!". Perfetto diamo pure i numeri!
Così tutti o tutte sempre più spesso mostrano in tv la magia di preparare una cena o un pranzo iper perfetto con due ingredienti in croce in tempi record con tanto di mantecatura di risotto, e decorazioni.
E noi comuni mortali?! Bè noi facciamo cose normali nei giusti tempi, quindi almeno mezz'oretta per un risotto da leccarsi i baffi!

Comunque oggi niente risotto, ho poco, pochissimo tempo, devo correre al lavoro, ma prima volevo raccontarvi di questa ricetta, che chiamarla tale mi sà da esagerato, ma che è nata una sera della scorsa settimana dopo un'intera giornata fuori casa.

Involtini di petto di pollo con carciofini sott'olio, o qualsiasi altra verdurina che si può trovare in dispensa.
Tempo di preparazione 5 minuti, più altrettanti per la cottura, basta avere la fortuna di riuscire ad aprire il malefico tappo sottovuoto del vasetto di vetro...in caso contrario non tirate imprecazioni, ci vorrà più tempo del previsto!
Cottura: in padella anti aderente con un filo d'olio, sale, pepe e un rametto di rosmarino, quello in foto viene dal mio balcone :-), lasciateli cuocere a fuoco medio, finchè non si rosolano.



Date le dimensioni non troppo grandi li trovo perfetti in diverse occasioni, anche da mangiare fuori casa grazie al fatto che ci sono gli stuzzicadenti. Un idea in più  è di usarli anche per un pic nic, dentro a un contenitore e consumarli a temperatura ambiente.


Perfetto, tempo scaduto. Spererei di ripassare di qua prima di Pasqua, ma il tempo vola, quindi Tanti Auguri a Tutti !!!

Kat :-)