mercoledì 23 giugno 2010

Summer time al sapore integrale

Acquazzoni tropicali, grandine un giorno si' e uno no, ribaltamenti in terrazza e nonostante tutto le mie piantine aromatiche crescono che e' una meraviglia, compreso il basilico di origini italiane sta meglio di me!!! Poi e' arrivato il caldo, 32 gradi e il novanta per cento di umidita'. Ma si puo'? Roba che esci di casa e vorresti strapparti via i vestiti, rientrare e accendere il condizionatore a manetta (lo slang bolognese, ah...). Finalmente quando il sole tramonta e penso che fuori si stara' di certo meglio, mi devo ricredere velocemente: fuori e' cosi' umido che manca l'aria, senza ombra di dubbio dato il clima e' andata in vacanza! Unica nota piacevole per cui ne e' valsa davvero la pena mettere il naso sul terrazzo: le lucciole, tante, che spuntavano a ritmo da una parte all'altra del giardino. Bene mi sa' proprio che l'estate sia arrivata!

E' tempo di sperimentare la ricetta con la crema di peperoni che avevo in mente e la pasta integrale mi ha dato grande soddisfazione nell'abbinamento.


Mai condimento fu piu' veloce! Una volta scolata la pasta, si condisce con questa cremina al peperone, per un piatto ne ho usato uno intero non tanto grande, passato nel frullatore con un po' di cipolla, sale, pepe e olio. Per finire un po' di mozzarella, che ci stava niente male!

Speriamo solo che questo colore giallo sia di buon auspicio per un'estate piena di ...SOLE!!!!!
 

3 commenti:

  1. la prox unisci gamberetti invece di mozzarella....mmmmm
    bacibaci

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella di frullare i peperoni così da mascherarli un po' :-)
    Vado a leggere la ricetta dei muffin!

    ciao

    RispondiElimina
  3. @Annaferna i gamberetti sono un lontano ricordo, qui non se ne trovano :-((( ricambio i baci

    @Zucchero e Farina, ciao confesso che ho un amore segreto per i peperoni gialli, grazie per essere passata! ciao

    RispondiElimina