venerdì 4 marzo 2016

Venerdì sera: merluzzo

Ciao a tutti e benvenuto marzo!!!
Questa volta sono davvero in ritardo almeno di una settimana, il che fa di me una ritardataria cronica su tutti i fronti :-/ però pazienza.
A casa mia il venerdì sera si cucina pesce, non per una tradizione vera e propria, più semplicemente perché io adoro mangiarlo e se non avvengono sconvolgimenti al lavoro è il mio giorno libero,  questo vuol dire.... HO TEMPO PER CUCINAREEEE!!! Di conseguenza se qualcuno fosse ospite a casa mia di venerdì sera, non ci saranno sorprese, venerdì sera pesce.
 

 La scorsa settimana avevamo filetti di merluzzo in crosta. Di una semplicità estrema e  buoni, così tanto che a mala pena sono riuscita a fare una foto prima che finissero!
Per la panatura ho usato pangrattato, prezzemolo fresco, la buccia grattugiata di un limone biologico, olio d'oliva, e un dei semi di sesamo. Qui si va ad occhio, niente dosi, basta solo fare un assaggio e regolarsi di conseguenza; farcire i merluzzi già adagiati nella teglia con un filo d'olio e un po' di succo di limone e infornare per un quarto d'ora venti minuti, giusto il tempo di cuocerli. Se piace sentire la crosticina alzare la teglia e altri 5 minuti con il grill acceso.
 
 
 


Direi molto semplice, no?!?
Buon week end e a presto,

Kat



1 commento: