venerdì 27 novembre 2015

Do what you love...

...ovvero ho scoperto quanto AMO LAVORARE LA MAGLIA!!! 
"Datemi dei ferri, un uncinetto e della lana e magari un video tutorial su Youtube e via andare." 

La cosa buffa e' quella di aver sempre pensato di non poter essere in grado di imparare nulla di queste cose per il semplice fatto di essere mancina...chissa' poi perche' la pensavo cosi'?!? Ho sempre visto la mia mamma creare cose stupende all'uncinetto e forse proprio questo mi ha sempre affascinato e al tempo stesso non mi ha mai interessato veramente imparare a farlo. Poi sono arrivate le riviste di decor, con creazioni carinissime da poter realizzare anche per chi come me era totalmente inesperto e imbranato; poi detto in confidenza e' anche diventato di tendenza fare lavori di knitting e comunque tutto cio' che e' handmade viene sempre piu' apprezzato. Ed io, beh certo non sono da meno!

In quest'ultimo anno sono diventata addicted in erba a questi lavoretti a maglia, seppur non mi senta un genio dato la semplicità delle cose che saltano fuori ;-) dalle mie "creazioni". Prima son venuti i ferri poi il tanto temuto uncinetto.
E se qualcuno vuole farsi due risate, ho imparato a mettere su' (come si dice in gergo) i punti guardando tutorial in inglese. Non so' spiegarmelo, ma difronte a delle spiegazioni in italiano vado nel pallone, non ci capisco nulla, invece se guardo un video o leggo le spiegazioni in inglese mi rilasso e mi vien l'ispirazione di provare. A questo punto ho la certezza di non essere normale, ma io mi piaccio lo stesso!!!

Insomma, a me sferruzzare con i ferri o l'uncinetto mi piace proprio! Se poi ho due muffins alle mele in forno, il profumo che si sparge per casa, tutto si trasforma in un momento di creativita' terapeutico.







 Questi guantini senza dita li ho realizzati con l'uncinetto e del filato di lana creando delle formelle grannysquare con il punto maglia alta; ripiegati a meta' e cuciti, lasciando aperto lo spazio per il pollice. 

Spero vi piacciano, io li trovo semplici ma carini.
Buon week end a tutti, 
Kat








2 commenti:

  1. Adoro l'uncinetto, più dei ferri. E' stato il primo che ho imparato, insegnato dalla Nonna Maria.
    Adoro questi tuoi guantini, in più il blu è fashion quest'anno.
    Come erano i muffins?
    Buona Immacolata e a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Fabipasticcio! i muffins erano buoni grazie per essere passata di qua :-) Buone Feste cara

    RispondiElimina