mercoledì 16 maggio 2012

Melanzana in cocotte

Manco da un sacco di tempo, ma questo non significa che non esce niente dalla mia cucina!
Si continua a cucinare e a fotografare, a sfogliare libri, riviste e curiosare sui blog (come farne a meno?!).
Trovare il tempo per il mio blog invece e' un'impresa... ma adesso sono qui e vi aggiornero' con un ricettina sfiziosa.




La parmigiana di melanzane in chiave monoporzione, quasi banale si potrebbe pensare...In realta' vi dico che e' nata un po' per caso con ingredienti di recupero nascosti in frigo: pomodori pelati, pesto, pecorino grattuggiato e una melanzana violetta intenta a suicidarsi.

Per prima cosa l'ho tagliata a rondelle e grigliata. Poi sono passata all'assemblaggio: un filo d'olio, una fettina di melanzana, un cucchiaio di pomodoro, un po' di pesto, un pezzetto di mozzarella e una spolverata di pecorino. E via andare di strato in strato.
Facile e veloce piu' del previsto!
In forno a 200 C per 20 minuti e la cena e' servita.
Ma se preferite io la trovo sfiziosa anche come appetizer, o contorno, o vedete voi!!!

Un ultima cosa prima di scappare via: come molti anch'io usavo Picnik, per "giocare" con le foto, modificarle, caricarle, ecc.; gironzolando in rete ho trovato un photo editor che potrebbe decorosamente sostituirlo: Phixr .
E' in inglese. Io l'ho appena provato con questa foto, e a freddo mi sembra che sia una valida alternativa, ci sono un sacco di opzioni per modificare e rendere personali le foto! Bisogna masticare un po' d'inglese, ma tutto sommato e' molto intuitivo.

Bene, buona serata a tutti!!!
Kat di corsa

2 commenti: