mercoledì 25 marzo 2020

STAY HOME

Settimana di reclusione n.2.
Ho bisogno di continuare a pianificare le giornate, non vedo altrimenti, come ho già collaudato la settimana scorsa, così farò questa, io ve lo consiglio pensare a come organizzeremo la giornata aiuta. Ci si danno degli obiettivi per non arrivare a sera con la sensazione di aver perso la giornata.


Detto ciò i cambiamenti non mi piacciono un gran che, se poi sono imposti ancora meno, ma ora sono inevitabili e già in atto, quindi mai come oggi ho la necessità di rifugiarmi al sicuro a fare cose che mi fanno stare bene. Torno dove tutto è iniziato, dopo aver fatto un giro strano che forse vi racconterò, io torno in cucina!!! Niente mi fa stare meglio che preparare qualcosa di buono: creare, cucinare, fotografare e possibilmente condividere.
Leggevo che bisogna considerare sempre tutto ciò che ci fa fare i "saltelli di felicità" e creare in cucina me li fa fare proprio…


Quindi questo stay home per me, nonostante mi porta tanta preoccupazione, lo preferisco vedere con un stay in serenità e sorridere delle piccole cose, non è superficialità la mia anzi, ma la situazione è grigia e dobbiamo cercare di non ingrigirci anche noi!!!


Spero sarà una settimana colorata, la mia, la  vostra; io vorrei dedicarmi a frutta e verdura...bè forse anche a qualche progettino creativo, tra una cottura e l'altra ;-)


Iniziamo alla grande con un impasto alle fragole, uno dei miei frutti preferiti che mi fa pensare agli affetti, al cuore, al mio colore preferito, per non parlare del profumo unico che hanno.




Il procedimento uno dei più facili: gli ingredienti umidi prima poi quelli secchi e infine le fragoline tritate e mescolate con una spatola. In forno a 180° per 15 minuti e un po' prima dello scadere del tempo ho aggiunto mezza fragola per decorare; zucchero velo a piacere.


Per realizzare questa ricetta ho usato solo attrezzi Tupperware: speedy saetta, turbo chef, spatola tecna.




Bene vado a fare merenda...è bellissimo essere tornata qui!
Un abbraccio









1 commento: