domenica 23 febbraio 2014

Il pomeriggio giusto per aggiornare il blog



Pomeriggio in solitaria e tante cose da fare, o meglio che vorrei fare.
Fuori  c'è una giornata splendida, quindi magari riesco ad andare a fare la seconda passeggiata della giornata, vedremo...sembra quasi un assaggio di primavera! Insomma non posso perdermi il pomeriggio e stare in casa, a "giocare" con tablet, foto e apps varie, anche se il mio blog richiede una qualche coccola, e così sia: una ricetta dolce e veloce di inizio febbraio, che ha preceduto una mini vacanza sulla neve.

E se si parla di andare via qualche giorno, la prima cosa da fare é svuotare il frigo, nel senso stretto della parola, il che significa che quando si torna a casa pizza d'asporto pena restare a digiuno. Ma cosa non si fa per amore?! E comunque sempre meglio di riaprire il frigo e trovare cibi che si sono suicidati durante la mia assenza. Da qui nasce il mio finto strudel, più somigliante a una tovagliolo piegato se vogliamo, ma decisamente buono, se si apprezzano i pezzettoni di mela, il profumo delicato di un po' di cannella e il sapore dello zucchero a velo :-)


tovagliolo di pasta sfoglia alle mele
E' così semplice da fare che quasi mi sento in imbarazzo: 

srotolare della pasta sfoglia e metterla nella teglia del forno;
tagliare una grande mela a cubetti e distribuirli nella parte centrale della sfoglia formando una sorta di rettangolo;
una spolverata di cannella e zucchero;
piegare prima le estremità corte poi quelle lunghe;
creare dei tagli trasversali  e infornare a 180° per una mezz'oretta, o finchè la pasta diventa dorata.
Spolverizzare con lo zucchero a velo e farlo raffreddare (le mele al forno possono risultare roventiiii!!!)


Neanche a dirlo io e la mia metà l'abbiamo divorata tra la fine della cena e la mattina dopo a colazione...macchevelodicoafare: era già stata collaudata un milione di volte!




Prometto a presto,
Kat xoxo