lunedì 17 novembre 2014

Modalità Natale attivata

Ciao a tutti! Hello everybody! Come state?
Qui in casa American Pie & dintorni è già stata attivata la modalità Natale, non sono l'unica che sta facendo il conto alla rovescia, vero? 
Non credo, anzi ormai ho la certezza che siamo in diversi affetti dallo stesso virus e comunque ad oggi mancano 37 giorni...... 
il che a pensarci bene non è poi tantissimo!




Io sento già la magia nell'aria (e speriamo che lo sia per tutti!) e nella testa ronzano mille progetti e idee che vorrei realizzare: riciclare, costruire, creare, ritagliare, incollare. Ho riordinato e riorganizzato la mia scatola dei materiali, ma la scrivania e il tavolo della cucina assomigliano sempre più spesso a un'esplosione di oggetti, carte e riviste, ma va bene così, quando finisco un progetto e vedo il risultato finale il disordine è secondario!

Bene, vorrei farvi  vedere un paio di cose che ho realizzato nelle scorse settimane: il primo è il quadretto che avevo anticipato la foto nel post precedente, per secondo vorrei mostrarvi le stelle di carta che ho imparato a fare (santo tutorial di Youtube). 



Per prima cosa ho disegnato la sagoma della mia casetta della grandezza che mi piaceva, poi con il washitape ho iniziato a coprirla tutta; una volta finito ho ritagliato la sagoma e posizionata su un foglio A4.
La scritta l'ho fatta con i timbrini, ma volendo si poteva fare con la stampante, e i cuoricini che escono dal camino...sono stickers!

Penso proprio che nei prossimi giorni realizzerò qualche cartolina di Natale in questo modo, ho già in mente qualcosa ;-)

Poi arrivano le stelle...


...e una tira l'altra!!!

Il tutto inizia seguendo un'amica su Instagram e dopo anni che non ci provavo ho pensato  "origami a noi due!"
Ho cercato e ricercato il tutorial che faceva al caso mio, perchè detto in confidenza o guardi come si fanno le pieghe della carta o le fai e non guardi il video, ovvero mi son dovuta impegnare per coordinare i movimenti!
Per il tutorial ho inserito su Youtube:

Folding a 5 Pointed Origami Star 

il link è in inglese ma si segue bene

 https://www.youtube.com/watch?v=HvTQDV2O0es

Non sò ancora a cosa mi serviranno, forse come decoro o forse come chiudi pacco, vedrò. Sicuramente ne farò altre o altre forme, fare l'origami è molto rilassante!



BUONA SETTIMANA E ALLA PROSSIMA 
...con una ricetta o un lavoretto diy?

baci Kat
(se vi và seguitemi su Instagram: kat_kat76)