venerdì 27 giugno 2014

Super frullato a colazione


Mi sembra quasi strano essere qui, due post in un mese solo...wow!
Forse è proprio la settimana di super impegno lavorativo che mi porta a tenermi impegnata anche durante la pausa pranzo: chi si ferma è perduto è il caso di dire! Vero, verissimo mi sento di aggiungere.

E come affrontare giornate impegnatissime? Con una super colazione, o almeno il tentativo l'ho fatto e arrivata a venerdì posso dire che funziona.
Per prima cosa serve un frullatore altrimenti parliamo di niente. Poi la frutta. Si aziona il tasto e la colazione è già pronta; unico neo a differenza dei biscotti o delle brioche, la frutta và sbucciata e pulita. Ma se "tengo botta" io tutti possono farcela!!!

Per la 1° mattinata ovvero il terribile (per me) martedì mattina:
1 banana, 1 pesca 1 pugno di frutta secca 2 fettine di zenzero fresco
un filino di latte

Morbido, cremoso e soprattutto mi ha davvero saziato. E' stato un bicchiere di carica.
Al prossimo frullato, ho altri abbinamenti da condividere presto!!!

 
Buon week end, Kat

mercoledì 11 giugno 2014

Tuna salad a modo mio!

 
 
Bentrovati a tutti!!! Stavo notando che non riesco a postare più di una volta al mese, ormai da parecchio tempo a questa parte, e questo non mi piace tanto... e come sempre anche oggi mi riprometto di ritagliarmi un po' di tempo, anche perché vado all'accumulo: avete una lontana idea di quante cose ho in arretrato tra ricette, luoghi da visitare, foto varie, curiosità, interessi vari ed eventuali da postare, che avrei voglia di condividere con voi??? Davvero una marea!!!
 
 
Intanto partiamo con questa insalata di tonno rivisitata (come succede con molti dei miei piatti!) che inevitabilmente fa volare la mia mente oltreoceano fino ai miei tanto amati States.
La mia versione prevede: una cipolla tropea tagliata a rondelle sottilissime, una carota grattugiata, un cucchiaino (abbondante ;-P ) di senape e uno di maionese, 2 scatolette di tonno in olio d'oliva. Ho preparato il tutto direttamente dentro un contenitore col coperchio in modo da riporla in frigo fino a sera; l'olio del tonno non l'ho tenuto altrimenti il composto risulterebbe troppo unto, ma credo che sia un particolare che va a gusti! Trovo che sia un'ottima alternativa a una classica insalata di tonno, si può mangiare su crostini come aperitivo, o come abbiamo fatto noi su un'insalatina ti rucola e valeriana.
 
Adesso che il caldo sembrerebbe decisamente arrivato, sono sempre più dell'idea che devo giocare d'anticipo per la cena, e questa è perfettissima da preparare in advance!!!
 
Spero di tornare da queste parti presto...soffro di nostalgia, un abbraccio
Kat