sabato 12 ottobre 2013

Torta rustica agli spinaci


Quale modo migliore che suggellare l'autunno portando in tavola una calda torta salata?
A dire il vero io non ne conosco molti...
Poi è così veloce da preparare che può salvare una cena o un aperitivo dell'ultimo minuto con grande disinvoltura, soprattutto quando chi come me arriva a casa di corsa! E proprio perchè ultimamente mi costringo a trovare il tempo di cucinare, ho sposato la causa di avere sempre nel frigo un rotolo di pasta sfoglia pronto, da "srrrotolare" e farcire (viva le scorciatoie e chi le ha inventate!).
Nel mio caso è stata utilizzata come contorno ancora calda fumante, e assicuro che non vedrà l'alba di domani, anzi ne ho avuto conferma! Gli ingredienti sono pochi e semplici:un rotolo di pasta sfogliaun sacchetto di spinaci da 500g Ortoromiun sacchetto di spinacini da 200g Ortoromiun pugno generoso di formaggio grattugiatouna sottilettaLessare le verdure in acqua salata qualche minuto; farcire la pastasfoglia, aggiungere il formaggio grattugiato, la sottiletta e qualche ricciolo di burro. In forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti.





  

www.ortoromi.it





1 commento:

  1. ben ritrovata Kat! non so perché ma non ricevevo più tuoi aggiornamenti, ho eliminato il blogroll e messo tutto nella bacheca e finalmente ti rivedo.
    tutto bene? Spero di sì
    A rileggerci presto presto <3

    RispondiElimina