mercoledì 30 giugno 2010

A volte ritornano: marmellata n.2

Sara' anche vero che avevo finito i frutti di bosco, ma quando vado a fare la spesa il richiamo di questi  frutti e' come una calamita. Ci guardiamo, io infreddolita alla guida del carrello (perche' sparano aria condizionata a go go) e loro nel banco frigo, sempre li' nelle scatoline allineate, forse mi fanno anche l'occhiolino, ma difronte a quei colori scocca la scintilla. E via, non piu' un box per tipo, tre di ognuna, professional!!! Insomma meglio abbondare quando si puo', mettiamo il caso che i raccoglitori di lamponi entrino in sciopero, io la mia scorta settimanale la devo pur avere?!?
Poi sara' anche che giugno e' stato un mese, almeno per me, proprio all'insegna dei frutti di bosco (certo se continuo a comprarli...), e se tanto mi da' tanto mancano poche ore all'arrivo di luglio, per una volta simpatizzo con i fusi orari, quindi ultime foto dei miei amati berries





Eh pero' a buon intenditore poche parole, dimenticavo dell'intruso. Nell'angolo in basso a sinistra spunta il rabarbaro, finalmente dopo un po' di coraggio e due settimane che stazionava nel frigo.


In questa esplosione di colori, e per chi non l'avesse capito li ADORO, questa marmellata n.2 e' stata una bella soddisfazione: sia per gli occhi che per il palato, a giudicare dal fatto che ha passato a pieni voti la mia "prova cracker".



Buon inizio di luglio a tutti !!!

8 commenti:

  1. Che belli, i frutti rossi li adoro.
    Ed il rabarbaro è ottimo, brava!!!

    RispondiElimina
  2. ...Ciao Kat...giusto per andare un po' sul pratico...quanto costano i frutti di bosco lì....???
    ogni volta che vado al supermercato faccio la bava davanti alle vaschette di lamponi & Co [quelli freschi], ma a pensarci bene si spende meno in gioielleria....:))
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao Kat, sono Tamara, ti ho dedicato un premio che mi hanno dato ieri...per me è stato il primo e puoi immaginarti l'emozione...devi andare a prenderlo nel mio blog e fai un copia-salva immagine e metterlo come post perché non c'è banner...un abbraccio

    p.s. quella è una confettura...le marmellate sono solo di agrumi...in Italia siamo dei rompi... te lo dico per tua informazione....ciao!!!

    RispondiElimina
  4. @Paolo ho capito il messaggio!

    @Arabafelice in assoluto i colori che preferisco e poi fanno benissimo, bacioni

    @Girovaga dunque in questo periodo siamo tra 1$ e 2$, i mirtilli costano pochissimo tutto l'anno, baci

    @Tamara in effetti la storia della confettura la sapevo, ma la parola marmellata la preferisco, sa' di buono! Grazie del premio, incollo subito

    RispondiElimina
  5. Sembra che anche i frutti di bosco ricambino la tua passione..hanno dato il meglio di sè!!Complimenti anche per le altre ricette,è un angolino molto accogliente!!Ciao Kat e a presto!

    RispondiElimina
  6. @Ciao Damiana! Ma sai che hai ragione, anche loro stanno bene con me ;-) grazie della visita!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Kat, anch'io adoro i frutti di bosco e domani probabilmente andrò in montagna per raccogliere more e fragoline e soprattutto per scappare da questi 35°.Hai realizzato un'ottima marmellata,sai che non conosco il rabarbaro e non l'ho mai visto nei nostri supermercati? Che sapore ha? Poi fammi sapere...........
    Ti mando un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina