mercoledì 9 giugno 2010

Buon 1* Compleanno Matilde!!!

Il titolo lascia poco spazio all'immaginazione c'e' poco da fare! Certo e' che il mio nuovo ruolo di zia (questa parola non mi piace un gran che...ha un alone di vecchio...) mi piace proprio. Per ovvi motivi logistici-spazio-tempo sono una sorta di zia "a chiamata", un po' come succede per alcuni lavori di oggi, i famosi on call: quando loro (famiglia & Company) sono davanti al pc mi chiamano e io come per magia...puff! appaio dall'altra parte del monitor, e del mondo, nel mio caso.
Sono un mago...no, no, Santo Skype!!! E potere della tecnologia!!! E cosi' a parte qualche breve, fin troppo, apparizione a casa, dal vivo, anche il compleanno di Matilde ha un sapore un tantino tecnologico, forse un po' triste, ma decisamente meglio che niente. Poteva mancare un piccolo, dolce pensierino per la mia bellissima nipotina??? Ma certo che no.

Quindi via libera alle idee, al materiale raccolto nei blog, ad un pizzico di fantasia, e a un tocco di rosa. Insomma una vera e propria ricerca. E come tale voglio ricordare e ringraziare: lamuccasbronza, le sue creazioni sono strepitose, vi invito per chi non la conoscesse ad andare a trovarla sul suo blog, dal quale ho "rapito" l'idea della mini tortina a piani, e il blog  saporiesaporifantasie , per aver finalmente trovato una valida ricetta per il marshmallow fondant, certo il mio tentativo non si avvicina alla copertura della torta di Stefania, proprietaria del secondo blog, ma per questa mia specialissima occasione dovevo fare un tentativo, no?!? Per il biscotto ho usato una semplice ricetta per frollini, che uso di solito e come collante un po' di marmellata di fragole. Tanto per restare in tema tono su tono.





Ta daaaa!!! Eccola qui con tutte le sue fantastiche imperfezioni, pero' devo confessare un piccolo segreto: mi son troppo divertita a farla anche se il mmf si appiccicava alle mani che e' un piacere...





8 commenti:

  1. Ciao Kat!
    Dì la verità...ma poi la mangiate voi o Matilde?! :))

    RispondiElimina
  2. @Girovaga...be' all'inizio pensavo di spedirgliela poi ho deciso che e' il pensiero che conta! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ma Katia....hai un bellissimo blog!!!
    Complimenti per la mini-tortina, ora ti ho salavto tra i preferiti così ti rubo qualche ricetta!!

    Baci

    RispondiElimina
  4. Tesoro, mi fai commuovere e non solo perché sei stata tanto carina da citarmi in questa maniera deliziosa, ma anche per la dolcezza e insieme la malinconia che esprimi con le tue parole e col tuo pensiero nei confronti della tua famiglia e della piccola Matilde in particolar modo!
    La tua mini tortina è uno spettacolo, altro che le schifezze che faccio io. Da mucca sbronza invece, non si può che imparare, imparare, imparare e imparare e infatti dalla tua tortina si vede quanto è brava la maestra!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  5. @Veronica ciao, grazie della visita e dei complimenti, anche il mio blog ringrazia!

    @Stefania grazie 1000 del commento :-)))
    mi ha fatto davvero piacere citarvi e non solo per il fatto che sia giusto...all'inizio di questa blog-avventura chi si immaginava di trovare tante persone speciali con le quali condividere la passione per il cibo? E poi non si finisce mai di imparare, e per i buoni spunti siete in tanti! Baci Baci

    RispondiElimina
  6. Kat, che amore di tortina. E' venuta davvero benissimo. Posso capirti un pò riguardo la lontananza dagli affetti più cari. Certo, non è che io sia sbarcata dall'altro lato del mondo, ma a volte anche Italia per Italia si fa fatica a vedersi spesso e la maggior parte delle ricorrenze (anche quelle a cui tenevo in modo particolare) le ho trascorse via dalla mia famiglia.

    RispondiElimina
  7. evviva le zie!!! e che bella tortina che ti è venuta!!!!

    RispondiElimina
  8. @Paola grazie, direi piu' una tortina di dimensioni ridotte, dato che stava sul palmo della mano!

    @Ely immagino fai parte anche tu della categoria?! ;-)

    RispondiElimina